.

La BS Fasano prepara il debutto in campionato davanti al pubblico di casa

di Elena Carzaniga

Dopo l’incoraggiante test in Coppa Puglia contro l’Atletico Pezze (6-1), la BS Soccer Team Fasano prepara il debutto stagionale nel campionato di Prima Categoria.

Secondo anno consecutivo in ottava serie per i biancocelesti che disputeranno la gara inaugurale dell’anno calcistico 2024/2025 davanti ai propri sostenitori: la 1ª giornata infatti sarà di scena all’Arena degli Ulivi e vedrà i ragazzi di mister Andrea Messina scendere in campo contro la Cedas Avio Brindisi domenica 6 ottobre alle 15.30.

“Chi ben comincia è a metà dell’opera” dice il famoso proverbio e la BS Fasano non nasconde di certo le sue carte. Vuole vivere da protagonista questo campionato e sognare l’approdo in Promozione, lo scorso anno sfumato soltanto ai play-off.

Mister Messina dovrà far fronte alle squalifiche di Giovanni Pace e Seby Brescia, d’altro canto potrà godere di un rigenerato Giovanni Schena, già leader tecnico e carismatico della squadra. Piedi d’oro e un trascorso importante in Serie D per il centrocampista classe 2000, pronto a riprendersi la squadra che lo ha accompagnato nel suo percorso di crescita e che gli permise di approdare nella prestigiosa scuola calcio del Lecce.

“Una partita che nasconde numerose insidie – ha detto alla vigilia Andrea Messina –, come ogni debutto del resto. Ma siamo sereni perché stiamo lavorando bene e con grande dedizione. Dovremo trovare subito ritmo partita e giuste distanze per provare sin dai primi minuti ad imporre la nostra aggressività e la nostra intensità.

Affrontiamo una società dal blasone importante nel panorama locale, reduce da un Campionato di Promozione. Questo dovrà essere uno stimolo in più per dare delle risposte importanti a noi stessi e al nostro pubblico”.

Arbitrerà la gara Paolo Posado della sezione di Bari.

Le altre gare della 1ª giornata di Prima Categoria: Castellana-Hellas Laterza, Giovani Cryos – Gioventù Palagianello, Ostuni-Noicattaro, Noci-Ceglie, Real Mottola-Statte, Rinascita Rutiglianese-Latiano.


Altre notizie
PUBBLICITÀ