Il Riccione Calcio 1926 annuncia una importante collaborazione con Jeda
La Riccione Calcio 1926 ha stretto un’importante collaborazione con Jedaias Capucho Neves, per tutti semplicemente Jeda, già protagonista del calcio italiano in serie A e serie B. In Riviera nel 2006 in Serie B con il Rimini fece faville e sognare i tifosi nel formare il celebre trio d’attacco con Ricchiuti e Moscardelli per poi vivere la fantastica esperienza della seria A, da autentico protagonista, con il Cagliari e poi con il Lecce, segnando complessivamente 30 goal. In serie B Jeda è attualmente il secondo miglior marcatore straniero di tutti i tempi con 67 reti segnate.
Un curriculum impreziosito anche dal patentino Uefa B di allenatore che fa di Jeda, anche per le sue capacità di empatia e tecniche, un vero e proprio maestro di calcio. Ingredienti fondamentali per la Riccione Calcio 1926 che ha stretto così con Capucho una collaborazione che lo porterà a Riccione con un Camp dedicato a bambini e bambine dai 6 ai 16 anni in programma la prossima estate, un progetto di valorizzazione e inclusione sul territorio dal punto di vista sociale e sportivo. Una grande opportunità di crescita e formazione per tutti i giovani calciatori del territorio ed anche per la società biancazzurra che mette un altro tassello nella propria già ricca offerta formativa per il settore giovanile.
E vista la totale condivisione sulle modalità e approccio al calcio giovanile è stato quasi naturale per la società riccionese ritrovarsi con Capucho anche per un’altra sfida: quella nel contribuire a dare anche una mano in campo alla squadra di mister Bucci in Prima Categoria. Jeda metterà a disposizione esperienza e capacità tecniche che possano far crescere i più giovani e la cifra complessiva della squadra, oggi in testa al campionato a dieci giornate dal termine. Jeda sarà così a disposizione dei biancazzurri già per il prossimo impegno casalingo contro il Mondaino che si gioca domenica alle 14.30 sul sintetico di San Giovanni in Marignano.