.

Il fantasista Mario Mastronardi sposa il progetto della BS Fasano

di Davide Guardabascio

Nuova operazione di calciomercato in entrata. La BS Soccer Team Fasano si è assicurata le prestazioni sportive, per la corrente stagione calcistica, dell’attaccante Mario Mastronardi.

Uno dei pezzi pregiati dell’intero panorama calcistico pugliese approda all’Arena degli Ulivi dopo l’esperienza alla Rinascita Rutiglianese della passata stagione, in cui si è reso protagonista con 15 gol e 20 assist.

Numeri da fuoriserie e che hanno spinto la dirigenza BS al tesseramento del calciatore, la cui professionalità ed esperienza sarà determinante per tentare il salto di categoria e per velocizzare il processo di crescita dei tanti giovanissimi in rosa.

Mario Mastronardi (18.11.1995) è originario di Castellana Grotte e il suo ruolo veste la maglia numero 10: fantasista di professione, Mastronardi può interpretare tutti i ruoli della fase offensiva, dalla seconda punta all’esterno d’attacco.

È cresciuto calcisticamente tra ASD La Quercia di Putignano e Castellana Calcio vincendo, con questi ultimi, il Campionato Regionale Allievi. Terminato il percorso di formazione, ecco il debutto nel mondo dei grandi a 16 anni, sempre con la maglia del Castellana, nel campionato di Promozione.

Us Città di Fasano (con cui ha vinto un campionato di Prima Categoria), Conversano e Virtus Locorotondo le altre esperienze di Mastronardi, prima di approdare all’ombra dei trulli con l’Arboris Belli, squadra con cui ha totalizzato numeri importanti: 18 gol in Prima Categoria, 24 gol in Promozione e 10 gol in Eccellenza.

«Ho deciso di sposare il progetto BS per la professionalità, la serietà e la determinazione del contesto. Mi è bastato guardare negli occhi gli addetti ai lavori per capire l’amore e la dedizione che ci mettono in quello che fanno. Spero di poter contribuire alla crescita del progetto ma soprattutto di essere un buon esempio per i più giovani, elemento caratterizzante di questa società», queste le prime parole di Mario Mastronardi con la maglia biancoceleste.