.

Nuovo Dpcm: c'è chi spinge per fermare i Dilettanti, lo stop prende corpo

di Anna Laura Giannini

Sono ore difficilissime per il Paese. Ore in cui il Governo è al lavoro per scongiurare un nuovo lockdown che potrebbe avere ripercussioni di proporzioni immani per l'economia e la vita di tutti noi.

In mezzo c'è anche il calcio che non se la passa bene ed una parte di questo, quello dilettantistico, potrebbe persino essere arrivato ad un punto drammatico.

Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, sono confermate le voci di un possibile stop con il prossimo D.p.c.m. al calcio dilettantistico. In particolare ci sarebbero due fronti che si stanno confrontando sulla questione. Da una parte il fronte delle Regioni che vorrebbe la sospensione di tutte le attività sportive non professionistiche, incluso, quindi, il calcio dilettanti. Dall'altra lo stesso governo nazionale che, invece, è consapevole di cosa significherebbe un simile stop e cerca di mediare provando a trovare una soluzione. In ogni caso nulla dovrebbe concretizzarsi a stretto giro.

Prende, purtroppo, corpo la possibilità che il calcio dilettantistico debba fermare i campionati con ricadute ad oggi difficilmente immaginabili.


Altre notizie
PUBBLICITÀ