.

Latina, Cunzi a NC: "Volevo rifarmi dopo lo scorso anno. La Turris..."

di Elena Gestra

Con 12 reti in campionato, Evangelista Cunzi occupa il secondo posto nella classifica cannonieri del girone G di Serie D. L'attaccante napoletano, classe 1984 in forza al Latina, è alla sua terza esperienza in D, dopo il 1° posto con l'Ischia nella stagione 2012-2013 ed il 2°posto lo scorso anno con la maglia della Turris.

Lo abbiamo contattato per chiedergli un giudizio su questa stagione: "Posso ritenermi soddisfatto sia per quanto riguarda le reti segnate in campionato che per quanto riguarda il mio impiego in campo. Vengo da un'annata di Torre del Greco in cui ho avuto dei problemi, avevo tanta voglia di rifarmi e continuerò a lavorare per migliorarmi ulteriormente. Obiettivi del Latina? La società ci ha chiesto di fare un campionato importante. Abbiamo avuto diverse battute d'arresto, ma abbiamo iniziato la nostra scalata e speriamo di posizionarci in una buona posizione a fine anno. Latina è una piazza importante, che merita altri palcoscenici".

Sul Lanusei, prossimo avversario dei nerazzurri: "Lo scorso anno hanno chiuso al primo posto a pari punti con l'Avellino, e quest'anno è stato confermato sia il mister che diversi calciatori. Si, gioca, poi su un campo sintentico, sono tanti i fattori da prendere in considerazione, sarà una gara ostica".

Una battuta, infine, sulla lotta al vertici: "Conosco tanti calciatori della Turris e, credo, la forza dei corallini non ce l'ha nessuna. Torres ed Ostiamare, però, hanno dimostrato di poter dare fastidio, credo che a Torre del Greco, a questo punto del campionato, si aspettassero qualche punto in più in classifica. Questo è un periodo decisivo: steccare qualche partita, potrebbe risultare deleterio".


Altre notizie
PUBBLICITÀ