.

Il Savona trova il centrocampista che mancava

di Titti Acone

Giovanni Fenati  (foto)  ha trovato l’accordo con il Savona. Il centrocampista genovese classe 1995 è già in ritiro ad Ovada con i nuovi compagni, dopo aver  trovato l’intesa con il direttore sportivo Roberto Canepa grazie all’ausilio del consulente del giocatore Alessandro Ranieri, grazie alla fattiva collaborazione del presidente dei liguri Cristiano Cavaliere.

Giocatore dal curriculum importante Fenati, proveniente dal Poggibonsi nella stagione passata, ex Padova (campionato di serie D vinto da protagonista), Lucchese in Lega Pro e settore giovanile alla Sampdoria, con tutta la trafila ed un titolo vinto con gli Allievi Nazionali.

Raggiunto dalla redazione del sito Notiziariocalcio.com, il giocatore spiega la sua scelta:

Savona mi è sembrata da subito un’ottima opzione - inizia Fenati -, appena arrivato il mister Maurizio Braghin ed il direttore Canepa mi hanno fatto capire l’importanza della piazza, del progetto e la considerazione che avevano di me. Insomma hanno dimostrato di volermi fortemente. Per questa ragione cercherò di dare il cento per cento per questa maglia, per la proprietà, lo staff ed i miei nuovi compagni. Insieme al mio procuratore stavamo valutando anche altre opzioni di società di categoria superiore, ma il Savona è stata una scelta che ha convinto subito tutti.”

Lo stesso consulente del giocatore, fornisce alla redazione qualche dettaglio in più:

Fenati in questo momento  – sottolinea Ranieri – è tra i profili più interessanti in questa categoria. Un vero e proprio “martello”, dai piedi buoni, un giocatore completo, di ottima tecnica, accoppiato da un importante dinamismo. Vorrei approfittare per  ringraziare la proprietà, il mister e soprattutto il ds Canepa, poiché stavamo discutendo dell’ingaggio di un giocatore con curriculum molto importante, quando insieme al preparatore dei portieri Fabrizio Casazza è uscita la candidatura di Fenati. Canepa, in rapporti storici con il mio assistito Alessandro Bratto, ha chiesto informazioni ed evoluzione del giocatore che già voleva a Carpi, per chiudere il cerchio. Abbiamo tutti convenuto, unitamente al presidente, che poteva rappresentare una soluzione ideale, specie in prospettiva, per il Savona.”

Accordo annuale?

No, proprio in quest’ottica  – continua Ranieri – ci siamo legati con un accordo pluriennale con la società ligure. Nonostante ci fossero in ballo trattative con società di serie superiore, con Giovanni abbiamo deciso di sposare in pieno la programmazione e gli obiettivi del Savona.”


Altre notizie
PUBBLICITÀ