.

Gladiator, il presidente Aveta a NC: «Sette dei nove positivi sono asintomatici. Protocollo? Situazione più grande»

di Redazione NotiziarioCalcio.com

Il Gladiator è stato colpito duramente dal Covid-19: sono ben nove i positivi tra i calciatori neroazzurri. Per capire come i campani stanno vivendo questo momento, abbiamo intervistato Mattia Aveta, presidente del club: «Siamo tra i più colpiti, non sappiamo se per sfortuna, area geografica, o altro. Noi abbiamo applicato ogni tipo di regola e protocollo. Fortunatamente i nove stanno bene; sono tutti calciatori, di cui sette asintomatici, mentre gli altri due hanno sintomi lievi. Fermo restando che la cosa più importante è la salute, stiamo cercando di capire come muoverci. Abbiamo chiesto già di rinviare la gara con l'Arzachena, aspettiamo la risposta».

Sul protocollo da adottare: «Non credo che nel protocollo ci sia una falla. Penso, invece, che sia una situazione difficile da gestire, è qualcosa di più grande rispetto ad un semplice protocollo. Credo che, però, vada controllato che tutti rispettino le leggi, e non mi riferisco al calcio, ma in generale».

Sul girone G: «Come lo scorso anno, non abbiamo beccato il girone pugliese, tra virgolette siamo stati "fortunati", ma nel girone G vedo un livello tecnico-tattico molto elevato, con calciatori di assoluto livello. C'è grande equlibrio, che rende la cosa molto affascinante. Abbiamo giocato solo con Latina e Afragolese, due ottime squadre; se non ci avessero annullato il gol con il Latina, avremmo conquistato due punti. Il livello alto del campionato alza anche quello degli allenamenti, sono positivo ed entusiasta per questa stagione».


Altre notizie
PUBBLICITÀ