.

Franciacorta, il dg Marocchi a NC: «Quattro squadre si giocheranno la C. Noi puntiamo ai play-off»

di Redazione NotiziarioCalcio.com

La redazione di Notiziariocalcio.com inizia il suo viaggio tra le interviste esclusive ai protagonisti del campionato di Serie D.

Ai nostri microfoni si è presentato Alessandro Marocchi, direttore generale del Franciacorta, il quale ci ha parlato innanzitutto della ambizioni del club: «Vogliamo far bene, cercando di migliorare la classifica dello scorso anno e disputare i play-off: sono questi gli obiettivi societari. Siamo partiti abbastanza bene: passato il turno in coppa e fatto 7 punti in campionato. L'identità che il mister sta cercando di trasmettere si è subito vista: lavoriamo tanto sulla fase difensiva, infatti in 3 gare su 4 abbiamo mantenuto la porta inviolata. Il nostro è un percorso in cui cercheremo di migliorare di volta in volta, anche in fase realizzativa».

Sulla lotta promozione: «Dico Varese, Lumezzane, Arconatese e Seregno».

Mercato chiuso? «Sì, attualmente non guardiamo alla lista degli svincolati. Purtroppo abbiamo il grave infortunio di Ravasi che, ieri, si è rotto il perone ed il malleolo, ma non ancora abbiamo fatto il punto della situazione per capire se e come muoverci».

Folgore Caratese prossimo avversario: «Rispetto all'inizio dell'anno, in cui tanti la davano tra le squadre che avrebbero lottato per non retrocedere, ha inserito in rosa dei calciatori d'esperienza e va presa con le molle: sarà difficile affrontarla e vengono da una vittoria».

Una squadra che potrebbe stupire: «Alcione e Desenzano».


Altre notizie
PUBBLICITÀ