.

Un gigante argentino per la difesa: Sebastian Sanchez sogna il ritorno in Italia

di Alessandra Galbussera

Il calciomercato non dorme mai e le dirigenze sono sempre a caccia dell'occasione giusta, specialmente quando si parla di "usato sicuro" unito a un curriculum internazionale di alto livello. Secondo le ultime indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, potrebbe profilarsi un clamoroso ritorno in Italia per Sebastian Fernando Sanchez.

Il roccioso difensore centrale argentino, classe 1988, è un profilo che non ha bisogno di grandi presentazioni per gli addetti ai lavori della nostra Serie D. In passato, infatti, ha già dimostrato il suo valore vestendo maglie pesanti come quelle di Casarano, Bisceglie e Vittoria, lasciando spesso un ottimo ricordo per leadership e solidità difensiva.

Ma è il bagaglio d'esperienza internazionale a rendere Sanchez un pezzo pregiato per il mercato. Il difensore vanta numeri impressionanti in patria: ben 135 presenze tra Serie A e Serie B argentina, collezionate difendendo i colori di club storici come il Gimnasia y Esgrima e l'Atletico Rafaela. Un'esperienza che lo ha forgiato nei campionati più caldi del Sud America, prima dell'avventura nella massima serie del Kuwait con la maglia dell'Al Khaitan.

Ora, dopo l'esperienza col Gimnasia in Patria, Sanchez sembra intenzionato a riabbracciare l'Italia. La sua disponibilità ha già fatto drizzare le antenne a diversi direttori sportivi: un difensore con l'esperienza di un veterano e la conoscenza del nostro calcio, rappresenta un'opportunità ghiotta. 

Si attendono sviluppi nelle prossime ore, ma una cosa è certa: Sebastian Sanchez è pronto a tornare a battagliare nelle aree di rigore italiane.


Altre notizie
PUBBLICITÀ