.

Tuttocuoio a picco, ma c'è un "lusso" in difesa: Melvyn Remy nel mirino di diversi club

di Francesco Vigliotti

È una stagione da dimenticare quella che sta vivendo il Tuttocuoio. La classifica del Girone D di serie D parla chiaro e la situazione dei neroverdi si fa sempre più critica, con lo spettro della retrocessione che, domenica dopo domenica, assume contorni sempre più definiti.

Tuttavia, nel grigiore generale di un’annata complicata, c’è chi per curriculum e caratteristiche fisiche sembra decisamente fuori categoria rispetto all'attuale piazzamento della squadra. Stiamo parlando di Melvyn Remy, difensore centrale francese classe 2003.

Arrivato per puntellare una retroguardia in sofferenza, il colosso di 186 centimetri – cresciuto calcisticamente tra la Spagna (Cadice) e i settori giovanili importanti – ha un background che racconta un giocatore abituato a palcoscenici diversi. Le esperienze con il Venezia, la vittoria del campionato con il Campobasso e la parentesi alla Pianese ne certificano lo status di difensore importante per la categoria.

Secondo le indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, il futuro di Remy potrebbe essere lontano dal "Leporaia" già nell'immediato futuro. Nonostante le difficoltà di squadra, le prestazioni individuali del francese non sono passate inosservate agli addetti ai lavori.

Sul giocatore si sarebbero mosse con decisione un paio di società di alta classifica dello stesso Girone D, pronte a rinforzare il pacchetto arretrato per il rush finale, ma sirene importanti arrivano anche dal Girone E, dove club toscani e umbri stanno cercando un profilo con esperienza per blindare la difesa.

La corsa al francese è aperta, ma chi vuole chiudere deve fare in fretta.


Altre notizie
PUBBLICITÀ