Terranuova Traiana, è fatta per un attaccante dalla serie C
Il Terranuova Traiana ha definito una nuova operazione in entrata. Secondo quanto raccolto da NotiziarioCalcio.com, è ormai fatta per il ritorno, stavolta a titolo definitivo, di Alessandro Zhupa, fresco di svincolo dall'Arezzo.
Il calciatore, che ha già giocato la seconda parte della scorsa stagione con la squadra biancorossa, arrivando in prestito dall'Arezzo a gennaio 2025, ha sposato con entusiasmo una piazza che ben conosce.
Classe 2005, origini albanesi, attaccante esterno o seconda punta, aveva cominciato lo scorso campionato con la maglia dell’Aquila Montevarchi collezionando 12 presenze, 5 delle quali dall’inizio. Due stagioni fa ha militato nelle fila del Figline dove ha collezionato 31 presenze (21 dall’inizio), mettendo a segno 6 reti e 3 assist.
La stagione 22-23 debutta in prima squadra con la maglia dell’Arezzo in Ghiviborgo-Arezzo 0-0 del 16 ottobre 2022: uno tra i cinque calciatori più giovani del girone E ad essere sceso in campo. Con il Cavallino ha partecipato alla Viareggio Cup (la prestigiosa Coppa Carnevale) dove si è messo ulteriormente in luce con 6 presenze e 3 reti.
In precedenza Campionato Nazionale Under 17 con il Pisa e altre 4 presenze al Viareggio.