Siracusa ancora protagonista: arriva un terzino dalla Serie C
Il Siracusa Calcio ha messo a segno un colpo di mercato che fa rumore, assicurandosi le prestazioni di Francesco Pistolesi, terzino sinistro di soli 19 anni con un curriculum già importante. Questo quanto raccolto dalla squadra mercato di NotiziarioCalcio.com.
Pistolesi, nativo di Porto Sant'Elpidio, arriva dalla Fermana dove ha collezionato ben 24 presenze in Serie C nella scorsa stagione, di cui 17 da titolare. Un bottino notevole per un classe 2005, che dimostra la maturità e il potenziale del giocatore.
Il Siracusa, guidato in panchina da Marco Turati - ex collaboratore di Vincenzo Italiano alla Fiorentina - e con Michele Mignemi come direttore sportivo, si candida come una delle favorite per la promozione in Serie C. L'arrivo di Pistolesi rafforza ulteriormente le ambizioni del club aretuseo, che già nella scorsa stagione si era distinto come seconda forza del campionato.
L'operazione Pistolesi dimostra la capacità del Siracusa di attrarre giovani talenti e la volontà di costruire una squadra competitiva per puntare alla vittoria del campionato.