.

Serie D 2024 - 2025: slittano i calendari dei nove gironi

di Antonio Sala

Vi abbiamo detto stamani che questa doveva essere la settimana in cui sarebbero stati varati i calendari dei nove gironi di serie D 2024 - 2025 (Leggi qui la notizia completa). Così doveva essere e così sarà, ma rispetto alle attese, in base a quanto raccolto da NotiziarioCalcio.com, slitterà l'annuncio dei calendari.

Secondo fonti interne alla Lega Nazionale Dilettanti, la pubblicazione dei calendari per i nove gironi del massimo campionato dilettantistico nazionale dovrebbe avvenire questo venerdì 9 agosto e sicuramente non prima. La conferma di questa data però ci sarò soltanto nella giornata di domani. 

Non è dato sapere se dietro a questo slittamento ci sia la situazione del Taranto che la FIGC sta monitorando con attenzione. Perché in caso la situazione in casa ionica dovesse precipitare allora si potrebbe profilare il clamoroso addio anticipato dei rossoblù al campionato di terza serie italiana e con conseguente ripescaggio del Siracusa in Serie C e, probabilmente, del Giulianova in D con conseguente rivisitazione dei gironi di Serie D.

La Serie D, con i suoi nove gironi e le 168 squadre partecipanti, rappresenta un campionato cruciale nel panorama calcistico italiano, fungendo da ponte tra il calcio professionistico e quello dilettantistico. La sua complessità organizzativa richiede una pianificazione accurata, e questo ritardo potrebbe essere interpretato come un segno di cautela da parte degli organizzatori.

La giornata di domani sarà quindi cruciale: non solo si saprà se venerdì sarà effettivamente il giorno della pubblicazione dei calendari, ma potrebbe anche fornire ulteriori dettagli sulle ragioni di questo ritardo e sulle eventuali implicazioni per l'inizio della stagione.


Altre notizie
PUBBLICITÀ