.

Sanremese, colpo internazionale tra i pali: in chiusura un 2006 dalla Francia

di Davide Guardabascio

Il mercato della Sanremese si accende con un'operazione a sorpresa che guarda oltreconfine. Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di NotiziarioCalcio.com, il club ligure sarebbe a un passo dalla definizione dell'acquisto di un promettente portiere francese classe 2006.

La dirigenza biancoazzurra, sempre attenta alla valorizzazione dei giovani talenti, avrebbe individuato il profilo ideale in un ragazzo proveniente dal settore giovanile di un club di Ligue 2, la seconda divisione del calcio francese, nota per essere una delle fucine di talenti più floride d'Europa.

L'operazione, che dovrebbe concludersi nelle prossime ore con l'arrivo del giocatore in Italia per le visite di rito, risponde a una precisa strategia di mercato: alzare il tasso tecnico del pacchetto arretrato e, contestualmente, assicurarsi un tassello prezioso per il pacchetto "under". Ricordiamo, infatti, che per la stagione in corso la classe 2006 rientra pienamente negli obblighi di schieramento dei giovani in Serie D, permettendo così allo staff tecnico di avere maggiore flessibilità nelle scelte di formazione negli altri reparti.

Il nome del calciatore è ancora coperto dal massimo riserbo, ma le indiscrezioni confermano che la trattativa è in dirittura d'arrivo. Il ragazzo avrebbe già dato il suo assenso al trasferimento in Riviera, affascinato dalla possibilità di misurarsi con il calcio italiano in una piazza storica come quella di Sanremo.

Se l'affare andrà in porto, si tratterebbe di un colpo di prospettiva ma anche di sostanza immediata per la Sanremese, pronta ad affrontare la seconda parte di stagione con un'arma in più tra i pali. Si attendono sviluppi e l'eventuale ufficialità da parte della società nelle prossime ore.


Altre notizie
PUBBLICITÀ