San Donato Tavarnelle, in arrivo c'è Perugi dal Tuttocuoio
Un movimento di mercato improvviso e destinato a far rumore scuote la Serie D. Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di NotiziarioCalcio.com, le strade di Simone Perugi e del Tuttocuoio si sono divise ufficialmente nelle ultime ore.
Il centrocampista, classe 1993, ha risolto il suo contratto con il club della presidente Paola Coia, terminando così la sua avventura in neroverde nel Girone D. Ma per l'esperta mezzala non c'è tempo di restare svincolato: il suo futuro è già scritto e porta dritto nel Girone E.
La soffiata arrivata in redazione non lascia spazio a dubbi: Perugi è atteso oggi stesso nella sede del San Donato Tavarnelle per apporre la firma sul nuovo contratto. La società gialloblù si è mossa con decisione e tempismo, bruciando la concorrenza per assicurarsi un elemento di sicura affidabilità ed esperienza per la categoria.
Perugi, profilo duttile capace di ricoprire più ruoli nella zona nevralgica del campo (sia come interno che come esterno all'occorrenza), porta in dote al "San Donato" un bagaglio tecnico importante, maturato in anni di militanza in quarta serie con maglie pesanti come quelle di Aglianese e Zenith Prato.
L'operazione certifica le diverse ambizioni delle due piazze in questa fase della stagione. Da una parte un Tuttocuoio in profonda difficoltà di classifica nel Girone D, costretto probabilmente a rivedere i propri piani; dall'altra un San Donato Tavarnelle che, navigando nelle acque del Girone E, vuole puntellare la rosa per evitare rischi e, perché no, guardare con più serenità alla parte sinistra della graduatoria.
L'accordo è totale: manca solo l'annuncio ufficiale, che potrebbe arrivare già nel pomeriggio odierno subito dopo la firma. Simone Perugi è pronto a vestirsi di gialloblù.