Saluzzo: accordo per l'arrivo di un difensore con oltre 300 gare in D
Il mercato del Saluzzo si accende con un colpo di scena che garantisce esperienza e solidità al reparto arretrato. Secondo quanto appreso in esclusiva dalla redazione di Notiziariocalcio.com, la società piemontese ha definito l'accordo per l'arrivo di Alessandro Rossi, profilo di assoluto spessore per la categoria che si appresta a lasciare la COS Sarrabus Ogliastra per sposare il progetto granata.
Rossi non è un difensore comune, ma un vero e proprio "specialista" della Serie D. Il suo curriculum parla per lui: vanta infatti una carriera straordinaria con oltre 300 presenze collezionate nel massimo campionato dilettantistico nazionale. Nel suo girovagare per i campi d'Italia, ha vestito maglie prestigiose come quelle di Varese, Bra e Derthona, diventando un punto di riferimento per ogni spogliatoio in cui ha militato.
Oltre alle indiscusse doti nel proteggere la propria area di rigore, Alessandro Rossi porta in dote una straordinaria capacità realizzativa, un fattore che lo rende un pericolo costante anche nelle aree avversarie. In carriera ha già messo a segno 31 reti complessive, un bottino impressionante per un centrale difensivo. La sua vena realizzativa è stata confermata anche nella prima parte di questa stagione nel girone G, dove con la maglia della COS Sarrabus Ogliastra è riuscito a timbrare il cartellino per ben 4 volte.