Palmese: il nuovo corso 26-27 parte da due ex Sorrento?
La Palmese inizia a programmare con decisione la prossima annata sportiva 2026-2027. La società campana è al lavoro per definire gli assetti dell'area tecnica e, stando alle indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, la dirigenza avrebbe individuato il profilo ideale per ricoprire il ruolo di direttore sportivo.
Il candidato principale per la direzione sportiva è Alessandro Amarante. Nato nel 1982, Amarante vanta una solida esperienza nel panorama calcistico, maturata in particolare durante un triennio estremamente significativo al Sorrento e con un precedente incarico da ds tra le fila del Portici.
Il progetto di rinnovamento non si fermerebbe però alla scelta del direttore sportivo. Per la guida tecnica della prima squadra, infatti, starebbe prendendo quota l'ipotesi legata al nome di Mirko Conte.
Classe 1974, il tecnico conosce già molto bene Amarante, con il quale ha condiviso proprio l'ultima esperienza lavorativa. Conte, infatti, ha affiancato l'attuale candidato ds durante la prima parte della stagione appena conclusa alla guida del Sorrento, una sinergia che potrebbe essere ora riproposta nel nuovo contesto di Palma Campania.