Nuovo guardiano per il Gravina: preso Giangregorio, l'ex Termoli riparte dalla Puglia
Il mercato invernale del Gravina si arricchisce di un nuovo tassello per il pacchetto arretrato, puntando con decisione sulla linea verde. Secondo le indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di Notiziariocalcio.com, la società pugliese ha definito l'arrivo tra i pali di Matteo Giangregorio, giovane estremo difensore che andrà a potenziare la batteria degli "under" a disposizione dello staff tecnico.
Identikit del nuovo numero uno
Matteo Giangregorio, originario di Benevento e nato nel 2006, rappresenta un profilo di prospettiva per la categoria. Nonostante la giovanissima età, il calciatore campano ha già avuto modo di misurarsi con la realtà della Serie D nella prima parte dell'attuale stagione sportiva. L'operazione che lo ha portato a vestire la maglia gialloblù si è concretizzata grazie al suo status di svincolato: il portiere, infatti, aveva concluso la propria esperienza con il Termoli lo scorso novembre, liberandosi dai vincoli contrattuali con la compagine molisana.
Un innesto strategico per il Gravina
La scelta della dirigenza del Gravina di puntare su Giangregorio risponde a una duplice esigenza: quella di assicurarsi un portiere motivato e desideroso di riscatto dopo l'addio al Termoli, e quella di gestire al meglio le rotazioni degli under, fondamentale per gli equilibri tattici nel massimo campionato dilettantistico. Il diciottenne beneventano si aggrega dunque alla rosa pugliese portando con sé entusiasmo e la voglia di dimostrare il proprio valore in una piazza esigente.
Con questo innesto, il club pugliese prosegue il proprio lavoro di puntellamento della rosa, garantendo maggiore profondità in un ruolo delicato come quello del guardiano della porta. Si attende ora l'ufficialità del tesseramento per consentire al giovane portiere di mettersi immediatamente al lavoro con i nuovi compagni di squadra.