.

Mercato Sanremese: nel mirino un ex Foggia e un pilastro della difesa, trattative nel vivo

di Redazione Notiziario del Calcio

La Sanremese si conferma una delle società più attive e ambiziose in questa fase della stagione. Secondo le informazioni raccolte in esclusiva dalla redazione di Notiziariocalcio.com, il club ligure avrebbe avviato le grandi manovre per assicurarsi due profili di altissimo profilo, con l'obiettivo di innalzare notevolmente il tasso tecnico ed esperienziale della rosa a disposizione.

Il primo nome sulla lista della dirigenza biancazzurra è quello di Andrea Schenetti. Il centrocampista, classe 1991, attualmente in forza all'Heraclea, rappresenta un vero e proprio lusso per la categoria. La sua carriera parla chiaro, costellata di stagioni vissute da protagonista in piazze storiche e campionati superiori: Schenetti ha infatti vestito maglie prestigiose come quelle di Cittadella, Virtus Entella e Foggia, dimostrando qualità tecniche e visione di gioco fuori dal comune. Il suo eventuale approdo in Liguria garantirebbe quella dose di leadership e fantasia necessaria per il salto di qualità definitivo a metà campo.

Non solo centrocampo, però: la Sanremese guarda con estrema attenzione anche al consolidamento del proprio pacchetto arretrato. L'obiettivo individuato per la difesa è Arensi Rota, centrale di origini albanesi classe 1995. Attualmente impegnato con il Cassino, Rota vanta un curriculum di tutto rispetto tra i professionisti, avendo accumulato presenze e solidità con formazioni del calibro di Monopoli, Alessandria e Carrarese. La sua fisicità e la conoscenza tattica lo rendono l'elemento ideale per blindare la retroguardia ligure.

Le manovre in corso testimoniano la volontà della Sanremese di recitare un ruolo di primo piano, puntando su calciatori che hanno calcato palcoscenici importanti tra Serie B e Serie C. Se queste trattative dovessero andare in porto, il club si candiderebbe prepotentemente a essere una delle forze più temibili della seconda parte del campionato, mettendo a segno due colpi che sposterebbero sensibilmente gli equilibri del girone.


Altre notizie
PUBBLICITÀ