Mercato ‘caldo’ su un portiere classe 2006 del girone G
Lorenzo Cacciapuoti portiere classe 2006 della Paganese sta attirando l’attenzione di diversi club, sia in D che Eccellenza. Dopo aver militato nella scorsa stagione nell’U19 della squadra azzurrostellata e aver esordito in serie D, quest’anno è stato il ‘secondo’ dietro Andrea Spurio nel girone G della serie D.
La squadra campana del presidente Nicola Cardillo è attualmente seconda a due punti della capolista Flegrea Puteolana ed è anche la 'seconda' miglior difesa, con soli otto gol subiti, dietro il Guidonia che ne ha incassati sei. In una classifica equilibrata, che vede compagini campane, laziali e sarde, protagoniste nel non facile girone della Lega Nazionale Dilettanti.
Il direttore sportivo della Paganese, Gugliemo Accardi ha ricevuto una richiesta per Cacciapuoti da Portici e Quarto 2012 in Eccellenza campana; ma anche Nola, Sant’Antonio Abbate e Castelvolturno hanno ‘sondato’ il terreno per comprendere le intenzioni della società e del calciatore; inoltre l’entourage del giocatore ha ricevuto più di un sondaggio da squadre di serie D e parlato del giovane portiere cresciuto nella scuola calcio Posillipo prima e nella Puteolana poi, con Fanfulla Lodi, Sora e Ilva Maddalena.
Ora sarà il calciatore partenopeo a dover comprendere se rimanere con la Paganese, o provare qualche altra soluzione con l’obiettivo di trovare più minuti in altre compagini, tenuto conto anche degli aspetti logistici e scolastici.
Il portiere è ben impostato tecnicamente, discreta struttura fisica (180 centimetri), piede destro naturale e buon sinistro, ha come punti di forza, le prese basse, il gioco coi piedi, il tempismo nelle uscite e un’ottima spinta, oltre che distinguersi nel guidare la difesa sia in termini di comunicazione che personalità.