.

L'Avezzano punta il colpo grosso in attacco: si avvicina Allegretti

di Maria Lopez

L'Avezzano deve accelerare. Le difficoltà che hanno colpito il presidente Pecorelli hanno inevitabilmente rallentato la macchina organizzativa. Perso Cristian Totti (Leggi qui la notizia completa), la società marsicana deve fare presto e strutturarsi in vista dell'avvio di stagione.

C'è una trattativa che è diventata caldissima in queste ore e che potrebbe puntellare decisamente la prima linea dell'attuale rosa dei biancoverdi abruzzesi.

Secondo quanto appreso da NotiziarioCalcio.com, l'Avezzano è in pressing per la chiusura della trattativa con la punta Diego Allegretti che nella scorsa stagione di Serie D ha vestito la maglia del San Marzano (oggi Scafatese, ndr).

Nato a Recanati, il 18 marzo 1992, è un attaccante che può agire indifferentemente da centravanti o seconda punta. E vanta una discreta “confidenza” con la vittoria del campionato di Serie D.

Ha infatti conquistato la promozione in Lega Pro tra le file di Vibonese (2017-18), Gozzano (2020-21) e Pineto (2022-23); con quest’ultimo club nella scorsa stagione ha centrato il “double”, conquistando anche la Coppa Italia di Serie D.

A queste promozioni si aggiunge quella ottenuta a tavolino con il Foggia nel campionato 2019-2020, nell’anno dello stop per la pandemia, per effetto della penalizzazione inflitta al Bitonto per una presunta combine con il Picerno nella stagione precedente.

Tra i professionisti Allegretti ha giocato con Sangiustese, Alma Juventus Fano, Treviso, Maceratese e Vibonese. In Serie D, oltre a quelle delle squadre poc’anzi menzionate, ha indossato anche le maglie di Santegidiese, Noto e Cavese.


Altre notizie
PUBBLICITÀ