Imolese, la società ha scelto il nuovo allenatore
Dopo l'ufficialità dell'addio a Ivan Marcelo Potepan, arrivata tre giorni fa a certificare una separazione ormai inevitabile visti i risultati recenti, l'Imolese non ha perso tempo. La dirigenza del club, decisa a non lasciare nulla al caso in un momento così delicato del campionato di Serie D, ha chiuso il cerchio per la nuova guida tecnica.
Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di NotiziarioCalcio.com, la scelta è ricaduta su un profilo di assoluta garanzia e profondo conoscitore dell'ambiente: Mauro Antonioli.
Per il mister classe '68 si tratta di un vero e proprio "ritorno a casa". Antonioli si appresta infatti a sedere sulla panchina del "Galli" per la terza volta in carriera, dopo le precedenti esperienze che lo avevano già visto protagonista in rossoblù (in particolare nella travagliata ma intensa stagione 2022-2023). La società ha preferito la sua concretezza e la sua conoscenza della piazza ad altre opzioni "nuove" ma più rischiose, individuando in lui l'uomo giusto per ridare immediatamente identità e solidità a una squadra che deve invertire la rotta per uscire dalle zone nobili della zona play-out (o bassifondi, a seconda della classifica attuale).
I contatti, avviati subito dopo la decisione di sollevare dall'incarico Potepan, hanno portato a una rapida intesa di massima. Antonioli, che conosce bene le insidie del girone, avrebbe già dato la sua disponibilità a prendere in mano le redini del gruppo fin da subito.
Manca ormai solo l'ufficialità, attesa a brevissimo, per sancire l'inizio dell'Antonioli-ter. Il tecnico dirigerà con ogni probabilità già i prossimi allenamenti per preparare il debutto e provare a dare quella scossa psicologica e tattica che la piazza imolese chiede a gran voce.
Ricordiamo che attualmente Antonioli è sotto contratto con la Sammaurese, club cui è subentrato ad inizio novembre scorso. Per firmare con l'Imolese, dovrebbe essere liberato dal club giallorosso e qui sorge l'intoppo. La Sammaurese potrebbe non dare il via libera. Le prossime ore saranno decisive.