.

Gelbison: occhi su un 28enne esterno ex Follonica e Licata

di Redazione Notiziario del Calcio

Le manovre di mercato nel calcio minore non conoscono sosta e, anche in questo periodo, le società continuano a muoversi per rinforzare i propri organici in vista della prossima fase del campionato. Tra le squadre più attive in questo senso, la Gelbison sembra aver individuato un obiettivo ben preciso per potenziare il reparto offensivo.

Secondo le indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione di Notiziariocalcio.com, il club della provincia di Salerno avrebbe messo nel mirino un esterno d’attacco di sicura affidabilità e con una solida esperienza tra Serie C e Serie D: stiamo parlando di Talla Souare.

L'ala senegalese, nato nel 1997, è attualmente in forza al Taranto. Souare, calciatore dotato di velocità e progressione sulla fascia, rappresenterebbe un innesto di qualità per la Gelbison.

Il suo curriculum nel calcio minore è già piuttosto nutrito e vario. Prima di approdare in Puglia, il laterale offensivo di origine senegalese ha indossato diverse maglie importanti in Serie D. Il suo percorso lo ha visto protagonista in club come il Follonica Gavorrano, il Licata e il Troina, piazze dove ha potuto affinare le sue doti tecniche e tattiche, ritagliandosi spesso un ruolo da elemento chiave.

La Gelbison è dunque pronta a tentare l'affondo per assicurarsi le prestazioni del classe ’97. L'eventuale arrivo di Souare andrebbe a completare e dare maggiore profondità al fronte offensivo, fornendo al tecnico un’opzione in più per scardinare le difese avversarie. Si attendono ora sviluppi sull'interesse manifestato dalla società campana.