Davide Gaetani, con circa 80 gol in carriera, oggetto di mercato nella settimana di maggiore movimento
L’ultimo turno di campionato ha riservato non poche sorprese in casa SPAL, la non convocazione dell’attaccante Davide Gaetani ha immediatamente fatto scattare i rumors di mercato, che lo vedono sempre più lontano dal club di Ferrara.
Gaetani classe 1995 è un elemento importante dell'attacco spallino, avendo contribuito con 5 reti in questa prima fase di stagione. La sua mancata convocazione nella gara di ieri è il segnale che il suo futuro potrebbe essere altrove, riaccendendo l’interesse di club del nostro campionato nazionale Dilettanti.
Un uomo d’aria, bomber di grande esperienza in Serie D
L’attaccante è noto per la sua duttilità tattica: in carriera ha dimostrato di sapersi muovere con efficacia sia in un reparto offensivo a due punte che in un tridente. Ciò che rende Gaetani un profilo appetibile sono soprattutto i suoi numeri in categoria, in rapporto alla facilità di realizzazione.
Il suo score in Serie D è di assoluto rispetto: può vantare circa 80 goal in carriera, una carriera che include traguardi di prestigio, come la promozione in Serie C ottenuta con la maglia del Sorrento (realizzando 11 goal) e la vittoria finale playoff conquistata con la Nocerina.
Trattative aperte che prendono sempre più consistenza, da Termoli, Palmese, Vado Ligure, Luperense, Recanatese, Montevarchi, Flaminia, Notaresco, Fossombrone, Anzio, Messina, Ancona, Foligno, Sora…
Secondo le informazioni raccolte in esclusiva dalla nostra testata, l'interesse per Gaetani si sta concentrando in particolare sul girone F di Serie D, dove almeno un paio di club avrebbero già avviato i contatti da giorni. Non c’è da escludere eventuale accelerata di realtà ambiziose indipendentemente dalla categoria, con rilevante importanza di progetto, come Lucchese, Taranto, Bisceglie, tutte con obiettivo di vincere e accaparrarsi profilo di categoria superiore.
L’evolversi della situazione è atteso con impazienza: l'attaccante che ad oggi ha contribuito al cammino della SPAL in questa prima parte di campionato è ora l’oggetto del desiderio del mercato invernale di dicembre.
Le prossime ore e giorni saranno decisivi per capire per Davide Gaetani quale sarà la sua prossima destinazione, in attesa di sviluppi.