.

Athletic Palermo, colpo per la porta: ufficiale l'arrivo del gigante Daniele Cucinotta

di Redazione Notiziario del Calcio

L'Athletic Palermo mette a segno un colpo di prospettiva per rinforzare il proprio pacchetto arretrato, assicurandosi le prestazioni di un profilo giovane ma fisicamente imponente. Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, la società nerorosa ha definito l'ingaggio del portiere Daniele Andrea Cucinotta, classe 2007, pronto a iniziare questa nuova avventura in terra siciliana.

Nato a Messina il 12 settembre 2007, Cucinotta rappresenta un innesto di grande valore atletico grazie ai suoi 191 centimetri di altezza. Il giovane estremo difensore torna nella sua isola dopo una serie di esperienze formative importanti in contesti professionistici. Cresciuto calcisticamente nel Città di Taormina, il portiere ha saputo attirare l'attenzione di club di categoria superiore grazie alla sua struttura fisica e alla sua reattività tra i pali.

Il suo percorso recente lo ha visto protagonista nei campionati nazionali giovanili. Nella stagione 2023/24 ha vestito la maglia della Feralpisalò Under 17, per poi approdare al Crotone nel 2024/25, dove ha collezionato presenze significative nel campionato Primavera 2 e nei relativi play-off. Nella prima parte dell'attuale stagione, Cucinotta è stato in forza al Monopoli, militando nella formazione Primavera e venendo aggregato alla prima squadra nel girone C di Serie C.

Dopo essersi svincolato lo scorso dicembre, il calciatore ha scelto il progetto dell'Athletic Palermo per proseguire il proprio percorso di crescita. L'arrivo di Cucinotta garantisce allo staff tecnico una valida alternativa nel ruolo di portiere, inserendo in rosa un elemento che, nonostante la giovanissima età, vanta già un bagaglio di esperienze maturate in piazze importanti e campionati nazionali competitivi. Il "gigante" messinese è già pronto a mettersi a disposizione della squadra per difendere i pali della compagine palermitana.


Altre notizie
PUBBLICITÀ