.

Albalonga, rinforzo in attacco: l'ex Livorno e Piacenza è pronto alla firma

di Redazione Notiziario del Calcio

L'Albalonga si prepara a piazzare un colpo di mercato di grande spessore per potenziare il proprio reparto offensivo. Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, la società è ormai prossima a definire l’ingaggio di Moussa Seck Ndoye, calciatore che porterebbe in dote fisicità, velocità ed esperienza nonostante la giovane età.

Classe 2004, di nazionalità senegalese, Ndoye è un attaccante esterno che predilige agire sulla corsia destra come ala, ma che grazie ai suoi 187 centimetri di altezza e alla sua duttilità può essere impiegato con ottimi risultati anche come seconda punta o ala sinistra. Il suo è un profilo ben noto agli addetti ai lavori della categoria, avendo già vestito maglie prestigiose e collezionato presenze significative nei gironi più competitivi della Serie D.

Il percorso di Ndoye in Italia è stato caratterizzato da tappe importanti: dopo essersi messo in luce con il Villa Valle, ha vissuto una stagione da protagonista con il Piacenza, dove ha messo a segno 8 reti in 32 presenze, sfiorando la promozione in Serie C. Le sue prestazioni hanno convinto il Livorno a puntare su di lui per il salto di categoria; con la maglia amaranto ha contribuito alla vittoria del campionato nel girone E, prima di trasferirsi in prestito a L'Aquila nella prima parte dell'attuale stagione 2025/26. In terra abruzzese ha continuato a mostrare il suo valore, trovando la via del gol sia in campionato che in Coppa Italia Serie D.

L'operazione, ormai in dirittura d’arrivo, conferma la volontà dell'Albalonga di alzare l'asticella per la seconda parte del torneo. L'inserimento di un "under" con tale forza atletica e capacità di saltare l'uomo garantirebbe a mister e squadra una soluzione tattica di primo livello per scardinare le difese avversarie. Si attendono soltanto gli ultimi passaggi formali per l'ufficialità, ma la strada sembra ormai tracciata: Moussa Seck Ndoye è pronto a iniziare la sua nuova avventura in biancazzurro.


Altre notizie
PUBBLICITÀ