Afragolese: per la porta arriva un ex estremo difensore del Taranto
L'Afragolese è pronta a rafforzare il proprio reparto difensivo con un nuovo, interessante innesto tra i pali. Secondo quanto riportato in esclusiva da Notiziariocalcio.com, la società rossoblù avrebbe raggiunto un'intesa con Giorgio Caputo, un promettente portiere classe 2005.
Caputo è un talento giovanissimo che ha già avuto un assaggio del calcio che conta, esordendo in Serie D con la maglia della Virtus Matino nella stagione 2021-2022. Questa esperienza precoce ha aperto le porte per il suo percorso in club di categoria superiore.
Il portiere ha successivamente fatto parte delle rose di squadre blasonate come Monopoli, Taranto e Altamura. Nonostante non abbia trovato molto spazio per scendere in campo in queste formazioni (a parte lo scorso anno al Taranto), l'esperienza maturata in contesti di alto livello ha contribuito a forgiare il suo carattere e le sue competenze.
L'arrivo di Giorgio Caputo all'Afragolese rappresenta un'operazione strategica: un investimento su un profilo giovane, con un potenziale di crescita notevole, che si unisce alla squadra con l'obiettivo di trovare la continuità che finora gli è mancata e di mettere a disposizione le sue qualità tra i pali.