.

Afragolese, clamoroso ribaltone: addio a mister Ciaramella?

di Redazione Notiziario del Calcio

Il futuro dell'Afragolese sembra destinato a vivere una profonda trasformazione tecnica proprio nel momento di maggiore consolidamento della categoria. Dopo un biennio vissuto intensamente, caratterizzato da traguardi sportivi di rilievo, la società campana sta valutando una drastica virata per quanto riguarda la guida della prima squadra in vista del prossimo campionato.

Secondo le indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di Notiziariocalcio.com, il sodalizio rossoblù starebbe procedendo verso una separazione definitiva da Andrea Ciaramella. Il tecnico, nato nel 1965 e con un passato importante su panchine di prestigio come quelle di Portici e Puteolana, sembra dunque destinato a chiudere la sua esperienza all'ombra del "Moccia".

La notizia giunge inaspettata se si considera il rendimento eccellente ottenuto sotto la sua gestione nelle ultime due stagioni. Ciaramella è stato infatti l'architetto del ritorno trionfale in Serie D grazie alla vittoria del campionato di Eccellenza, a cui è seguito quest'anno un posizionamento di tutto rispetto nel girone H.

L'Afragolese ha chiuso l'attuale torneo interregionale con un settimo posto che certifica la bontà del lavoro svolto, stabilizzandosi nella parte sinistra della classifica di uno dei raggruppamenti più complessi dell'intera quarta serie. Nonostante questi risultati, le strade tra l'allenatore e il club campano pare siano ormai giunte al punto di divergenza.

La società si troverà ora a dover individuare un profilo capace di raccogliere un'eredità pesante, cercando di dare continuità a un progetto che ha riportato entusiasmo in una piazza storica del calcio dilettantistico campano. Resta da capire quali saranno le prossime mosse della dirigenza per avviare il nuovo corso tecnico.


Altre notizie
PUBBLICITÀ