Volpiano Pianese vincente contro il Baveno Stresa
Si gioca allo stadio Goia di Volpiano il recupero dell’8’ giornata di andata del campionato di Eccellenza. In campo il Volpiano Pianese e il Baveno Stresa. Mister Galeazzi, privo per squalifica di Negretti, schiera Valneri in porta, Cabrini, Pici, Rekkab e Cantadore in difesa. A centrocampo Mangolini con Lika a destra e Moretti sulla sinistra. Cautiero gioca alle spalle di Orlando e Rogora. Mister Gamba risponde con Valente tra i pali, Savva, Picone Chiodo, Francia e Ferraris in difesa. A centrocampo Moussaif, Gerbaudo e Lista. Shtjefni gioca alle spalle di Bianco e Pinelli.
Dopo 45 secondi il Volpiano si rende pericoloso con Lista che però tira alto sopra i pali di Valneri. Al 7’ Moussaif rimane a terra, ma nulla di grave. Al 10’ calcio di punizione per il Baveno Stresa con Mangolini che scodella in area, ma è la difesa del Volpiano ad avere la meglio. Al 12’ occasionissima per il Baveno Stresa con Rogora che prima scarta il portiere in uscita vicino al limite dell’area e poi il suo pallonetto colpisce la traversa! Al 14’ calcio di punizione per i padroni di casa che provano lo schema con il passaggio corto per Shtjefni, che però incespica al momento di stoppare il pallone. Al 20’ il Volpiano Pianese passa in vantaggio grazie ad un’azione di Gerbaudo che scocca il cross sul quale Picone Chiodo colpisce di testa e la palla finisce sotto l’angolo della traversa alla destra di Valneri, sorpreso. 1-0. Al 24’ Moretti innesca Rogora, ma si alza la bandierina dell’assistente che vanifica l’azione. Al 27’ Orlando prova l’incursione in area ma arriva troppo vicino a valente per vedere la porta e calciare e quindi la palla rimane tra le gambe dei due, facile presa del portiere. Al 31’ calcio di punizione per il Volpiano, Rekkab mette in corner. Dalla bandierina Shtjefni, la palla viene allontanata. Al 33’ Shtjefni serve Bianco che va al tiro, Rekkab in anticipo su Valneri toglie dalla linea di porta. Al 37’ calcio di punizione battuto da Mangolini, la palla arriva a Moretti che fa da sponda per Pici, ma il suo tiro è alto.
Nessun cambio all’inizio della ripresa. Al 4’ il Volpiano Pianese sostituisce Francia con Biondo. All’8’ secondo cambio per i padroni di casa, Piotto entra al posto di Lista. Al 9’ viene ammonito Moussaif. Al 10’ Cautiero lascia il campo ad Angeretti. Al 17’ Manfroni entra in campo al posto di Moretti. Al 21’ viene ammonito Rogora, che negli ultimi minuti aveva contestato una decisione arbitrale. Ammonito anche Pinelli. Il gioco stenta a decollare ed è frammentario. Al m28’ Orlando prova il tiro che viene deviato in corner. Mangolini dalla bandierina crossa al centro dell’area dove Orlando viene letteralmente strattonato a terra: per l’arbitro è tutto regolare e nemmeno l’assistente dà segni di voler intervenire sotto lo sguardo attonito dei giocatori in campo. Al 31’ Sponzilli entra al posto di Moussaif. Al 33’ Mangolini prova d ingannare Valente con un calcio di punizione dalla distanza, ma il portiere arretra e fa sua la sfera. Al 36’ è il momento di Molinari che rileva Cabrini. Al 37’ calcio di punizione per il Volpiano Pianese, calcia Shtjefni, palla alta. Al 40’ viene espulso Hilali dalla panchina. Al 42’ Suppa entra al posto di Lika. Al 44’ Orlando viene servito da Rogora ma non trova il pertugio tra la selva di gambe. Il Baveno Stresa nel finale prova a riversarsi nell’area piccola dei padroni di casa, affollata. Al 48’ ci prova Angeretti pur da terra, ma senza fortuna. Non c’è più tempo e arriva il triplice fischio.
VOLPIANO PIANESE: Valente, Savva, Ferraris, Francia(4’pt Biondo), Picone Chiodo, Moussaif(31’st Sponzilli), Lista(8’st Piotto), Gerbaudo, Pinelli, Shtjefni(46’st Fontana), Bianco. A disp.: Murgia, Beretta, Lauritano, Bove, Ferrante. All.: Davide GAMBA
BAVENO STRESA: Valneri, Cabrini(36’st Molinari), Cantadore, Mangolini, Pici, Rekkab, Lika, Cautiero(10’st Angeretti), Orlando, Moretti(17’st Manfroni), Rogora. A disp.: De Giovannini, Castrigno, Vittone, Suppa, Zanoia, Hilali. All.: Sergio GALEAZZI
DIRETTRICE DI GARA: Giorgia Scaffidi (Alba – Bra)
ASSISTENTI: Simone Verga (Chivasso) E Davide Magliola (Biella)
RETI: 20’pt Picone Chiodo
AMMONITI: Francia, Picone Chiodo, Moussaif, Rogora, Pinelli, Galeazzi (dalla panchina)
ESPULSI: Hilali dalla panchina