.

Upgrade Portici: annunciati tre rinforzi per il reparto "under"

di Davide Guardabascio

Il Portici 1906 ha annunciato l'ingaggio di tre nuovi calciatori per potenziare il proprio settore giovanile. Si tratta di David Libero, Alessandro Maione ed Enrico Zullo, rispettivamente un portiere, un terzino e un centrocampista.

Enrico Zullo, centrocampista nato nel 2005, arriva con un bagaglio di esperienze significative nonostante la giovane età. Dopo aver militato in squadre come Micri, Juve Stabia e Academy Madrigal, Zullo ha contribuito alla promozione del Budoni in Serie D nella stagione 2022/2023, vincendo la Coppa Italia Dilettanti Sardegna e i playoff Nazionali. La scorsa stagione lo ha visto impegnato con il Formia nell'Eccellenza laziale.

Alessandro Maione, terzino coetaneo di Zullo, è un volto noto per i tifosi del Portici. Originario della città, questa sarà la sua terza stagione con la maglia azzurra. In precedenza, Maione ha diviso il suo tempo tra la prima squadra in Serie D e la formazione Juniores Nazionale, dopo esperienze con Atletico Portici e ASD Quartieri Orientali.

Il più giovane del trio è David Anthony Libero, portiere classe 2006. Formatosi nella Scuola Calcio "Vincenzo Riccio", Libero ha fatto il suo debutto tra i senior la scorsa stagione, difendendo i pali della Mariglianese nel girone A di Eccellenza Campania.

Questi acquisti dimostrano l'impegno del Portici 1906 nell'investire sui giovani talenti, puntando a costruire una squadra competitiva per il futuro.


Altre notizie
PUBBLICITÀ