United Borgoricco Campetra, Ferronato: «Sette gol? Felice per gli attaccanti. È fondamentale avere continuità»
Alessandro Ferronato, allenatore dello United Borgoricco Campetra, ha analizzato così il 7-0 esterno di domenica allo Spinea: «Dovevamo vincere e l’abbiamo fatto. Queste sono partite difficilissime da preparare, perché l’insidia o l’imprevisto sono sempre dietro l’angolo: cerchi il gol, ti affanni, magari ti fai prendere dalla frenesia».
Sui sette gol segnati: «Sono felice per i nostri attaccanti, segnare aiuta sempre dal punto di vista mentale. Non abbiamo avuto ammonizioni e infortuni, quindi bene così. Abbiamo recuperato Zanon dal primo minuto: ha fatto tutta la partita e siamo contenti per lui, perché è un giocatore importante per tecnica, carisma e personalità. Bene anche il rientro di Zanforlini, altro ragazzo molto applicato che ha tanta voglia di darci una mano».
Vittoria già alle spalle: «Ora testa alla prossima, consapevoli che non esistono partite facili: è un campionato equilibrato e complicato per tutti, ogni domenica può scappare il risultato a sorpresa. È fondamentale avere continuità, specie con una classifica così corta».