.

United Borgoricco Campetra, Ferronato: «È il momento di stringere i denti»

di Francesco Vigliotti

L'allenatore Alessandro Ferronato analizza con la consueta lucidità il 2-0 esterno di domenica scorsa all’Union Eurocassola, che ha permesso allo United Borgoricco Campetra di restare al comando del girone «B» di Eccellenza insieme al Giorgione.

«Una partita difficile e non scontata – le parole dell’allenatore rossobiancoblù – Abbiamo fatto bene all’inizio salvo poi calare nella seconda parte del primo tempo, in cui abbiamo perso un po’ di ritmo. L’Union Eurocassola ha pochi punti ma ha quasi sempre perso di misura, andando in vantaggio con il Conegliano e vedendosi raggiungere dal Portomansuè solo nei minuti finali.

Nella ripresa siamo andati meglio, aumentando la pressione: i cambi hanno dato un contributo importante e ci hanno permesso di vincere la gara. In avanti siamo un po’ contati e stiamo facendo di necessità virtù, chiedendo sacrifici a tutti gli “over”. È il momento di stringere i denti, perché ci attendono partite importanti e dobbiamo chiudere il girone d’andata nel migliore dei modi».
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ