.

Una big di Eccellenza dell'Emilia Romagna ha scelto il suo nuovo allenatore

di Massimo Poerio

Una big di Eccellenza dell'Emilia Romagna ha scelto il suo nuovo allenatore. Cambio in panchina per la formazione biancorossa che, dopo la separazione da mister Claudio Gallicchio nella giornata di oggi ha ufficializzato l’arrivo sulla panchina della Correggese di Ivano Rossi, allenatore classe 1968 con tanta esperienza alle spalle nel panorama dilettantistico reggiano e che la proprietà conosce bene per aver già lavorato con lui nelle stagioni precedenti prima dell’arrivo a Correggio del presidente Marani.

E’ stato proprio il numero uno della Correggese ad introdurre il nuovo allenatore: “La situazione attuale ci ha molto deluso – ha commentato il presidente biancorosso – e per questo siamo arrivati alla decisione di cambiare la guida tecnica. Siamo convinti che la squadra allestita sia forte e che non abbia ancora espresso tutte le proprie potenzialità che noi vediamo dalla fine di luglio quando è iniziata la preparazione per questa stagione. Dobbiamo dare una sterzata importante al nostro campionato perché abbiamo tutti la ferma convinzione che ci sia ancora tempo per risalire la classifica e lottare per quelli che sono gli obiettivi che una società come la Correggese deve avere”.

Al fianco del presidente biancorosso il Direttore Generale Andrea Rossetti e il Direttore Sportivo Alberto Vicini, con entrambi che hanno voluto ringraziare mister Gallicchio per quanto fatto nel proprio periodo alla Correggese e dare il benvenuto al nuovo allenatore, certi che possa dare il via a un nuovo corso nel proseguimento della stagione.

La scelta di Ivano Rossi è stata molto veloce da parte dei vertici societari biancorossi, avendo trovato in lui immediatamente la giusta voglia e determinazione nel sedere sulla panchina della Correggese e, proprio il neo tecnico non vede l’ora di essere in campo insieme ai propri giocatori: “Sono consapevole che ci aspettano delle difficoltà – le prime parole di mister Rossi – perché il tempo è poco e dovrò conoscere sia i ragazzi per quelle che sono le loro caratteristiche, sia gli avversari perché domenica ci attende subito la partita, però sono molto motivato per questa esperienza. La panchina della Correggese è una panchina importante e quindi quando si arriva qua si sanno bene quelle che sono le aspettative, noi dobbiamo solo lavorare al meglio creando un buon feeling sia dentro sia fuori dal campo”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ