.

Una bella mattinata di sport nel ricordo del maestro Franco Di Reda

di Alessandra Galbussera

La seconda edizione del memorial “Franco Di Reda”, andata in scena domenica 29 dicembre sul sintetico del “Di Liddo”, se l'è aggiudicata il Bisceglie, sconfiggendo la Virtus con il punteggio di 4-1.

Reti messe a segno da Aguilera al 6' e al 27', da Caputo su rigore per i biancazzurri al 34', Palazzo (premiato quale miglior giocatore del match) al 43' e Latorre al 74'. Un test utile per la squadra di mister Mimmo Di Corato, schierata in campo con ben sette under, al cospetto di una formazione di categoria superiore.

Oltre l'aspetto puramente agonistico, il ricordo del maestro Franco Di Reda è senza dubbio l'elemento caratterizzante della manifestazione, alla quale ancora una volta il Bisceglie ha voluto partecipare rispondendo con entusiasmo all'invito della dirigenza virtussina. Il trofeo è stato consegnato ai rappresentanti della società nerazzurra da Angelo Di Reda, uno dei figli dell'indimenticato tecnico, che ha lasciato un'impronta indelebile nella storia del calcio biscegliese.

L'auspicio è che l'edizione 2025 si svolga al "Gustavo Ventura", cornice perfetta per onorare al meglio un uomo che con i suoi insegnamenti e con la sua passione ha lasciato questa terra ma è rimasto nel cuore di tanti, entrando di diritto nella breve ma significativa storia della Virtus.


Altre notizie
PUBBLICITÀ