UFFICIALE: Real Forte Querceta, scelto l'allenatore 2026-2027
Il Real Forte Querceta ha ufficializzato la continuità del proprio progetto tecnico: Giuseppe Della Bona sarà ancora l'allenatore della prima squadra nella stagione 2026/2027. Una scelta che premia il lavoro svolto dal tecnico nel corso dell'ultima annata, durante la quale era subentrato in un momento delicato della stagione riuscendo a invertire la rotta e a centrare la permanenza in categoria con due giornate di anticipo sulla fine del campionato.
Il percorso di Della Bona sulla panchina del Real Forte Querceta era iniziato in corsa, in una fase in cui la situazione di classifica richiedeva un intervento immediato. Il tecnico era riuscito a integrarsi rapidamente nell'ambiente, a guadagnare la fiducia del gruppo e a imprimere alla squadra una direzione chiara, trasformando un momento di difficoltà in una rimonta che ha consentito al club di raggiungere l'obiettivo minimo con largo anticipo.
Insieme a lui, il club ha confermato l'intero staff tecnico. Al fianco del mister resterà Maurizio Bertocchi nel ruolo di allenatore in seconda, mentre Davide Tonarelli continuerà a occuparsi della preparazione dei portieri. Edoardo Pace manterrà la doppia responsabilità di preparatore atletico e match analyst. A completare il gruppo di lavoro, il fisioterapista Guido Zeni e il magazziniere Alessandro Marchetti, che svolge anche funzioni di supporto alla gestione dell'impianto sportivo.
Lo stesso Della Bona ha espresso piena soddisfazione per la conferma: «Sono molto contento della conferma, perché mi sono trovato bene con tutti, con un club serio e ambizioso, che ha in mente grandi cose per il futuro, e quindi mi fa piacere continuare a farne parte. Quando sono stato chiamato l'anno scorso avevo tanto entusiasmo, nonostante la situazione non semplice, che tuttavia abbiamo saputo risollevare. Sicuramente ci aspetta un campionato difficile, come quello scorso, ma spero e credo di toglierci delle soddisfazioni insieme. Adesso dovremo cercare di allestire una formazione competitiva e per questo il direttore è già al lavoro e si sta muovendo bene, speriamo di conseguire tutti gli obiettivi di mercato che abbiamo condiviso. Sono molto fiducioso e soddisfatto».
Parole che delineano con chiarezza le ambizioni del club per la prossima stagione: costruire un organico competitivo, con una campagna acquisti già avviata dalla dirigenza, e affrontare un torneo che si preannuncia ancora una volta impegnativo con rinnovata fiducia.