.

UFFICIALE: Raffica di annunci della Buccino Volcei

di Redazione NotiziarioCalcio.com

Riportiamo, di seguito, diversi annunci di mercato della Buccino Volcei:

Giocatori d’esperienza per il Buccino Volcei: Lorenzo Giuliano Acka e Nemanja Obrenovic sono due nuovi giocatori rossoneri.
Acka, classe ’95, è un laterale destro rapido e molto duttile, visto che può ricoprire tutti i ruoli della fascia destra e può disimpegnarsi anche nel ruolo di mezzala. Cresciuto nel settore giovanile del Padova, può vantare una grandissima esperienza in Serie D, dove ha vestito le maglie di Delta Porto Tolle, Virtus Bergamo, Trento, Levico Terme e Sankt Georgen. Il terzino italo-ivoriano ha giocato anche per due stagioni con il CSM Resita, militando nella serie cadetta romena.
Nella scorsa stagione, Acka ha disputato il campionato di Eccellenza campana con la Polisportiva Lioni, contribuendo alla salvezza sul campo della formazione irpina con 2 gol e diversi assist in 33 partite disputate.
Di seguito, le prime parole da nuovo giocatore rossonero di Lorenzo Acka: “Sono contento di essere qui a Buccino. Sono pronto per questa nuova avventura e darò tutto per questi colori. Ringrazio i direttori Di Candia e De Pascale ed il mister Vitter per avermi voluto qui. Spero di ripagare la loro fiducia “.
Obrenovic, invece, serbo, classe ’95, è un jolly di piede mancino, dotato di grande tecnica e temperamento che può disimpegnarsi nelle posizioni di difensore centrale, centrocampista centrale e mezzala.
Cresciuto nel settore giovanile del Brodarac, approda giovanissimo in Italia per aggregarsi alla Primavera del Padova. Terminata dopo una stagione l’esperienza italiana, Obrenovic intraprende una carriera da girovago, giocando in massima serie Serba (Smeredevo e Radnicki Beograd tra le tante), Bielorussia (Energetik-BGU di Minsk) e nella seconda serie Slovena (Ankaran Hrvatini).
Nella scorsa stagione, Obrenovic ha contribuito alla promozione del PBK Padinska Skela dalla terza alla seconda serie serba realizzando 7 gol e 8 assist in 30 partite.
Le sue parole: “Ringrazio i direttori Di Candia e De Pascale per avermi portato a Buccino. Sono felice di essere ritornato in Italia. Sono certo che disputeremo un campionato importante. Farò di tutto per trasferire la mia esperienza ai compagni di squadra”.

German Gabriel Cochis Millicay è il nuovo numero 10 del Buccino Volcei.
Argentino classe ’96, Cochis è un esterno d’attacco di piede mancino brevilineo e molto abile nel dribbling, caratteristiche che, unite ad un’ottima visione di gioco, gli permettono di giocare anche a supporto della prima punta.
Cresciuto in Argentina nel settore giovanile del Belgrano, Cochis arriva in Italia nell’estate del 2016 per giocare in Serie C con l’Akragas, con cui ottiene una salvezza ai playout.
Un anno e mezzo dopo, l’argentino lascia l’Italia per tentare la fortuna con la maglia dell’Ibiza in Tercera Divisiòn (quarto livello del calcio spagnolo), con cui ottiene il salto di categoria in Segunda Divisiòn B. Successivamente, Cochis ha fatto ritorno in Italia giocando con Castiadas, Rotonda e Fasano in Serie D. Con i pugliesi, riesce ad ottenere due salvezze in altrettante stagioni. Nelle ultime due stagioni, Cochis ha prima fatto ritorno in Argentina per giocare con il Boca Unidos in terza serie, salvo poi tornare nuovamente in Europa firmando per i greci dell’Agios Nikolaos, sempre in terza serie.
Di seguito, le prime parole da giocatore rossonero di German Cochis: “Sono felicissimo di essere in questa squadra. La società sin da subito ha dimostrato di volermi a tutti i costi e questa è la cosa più importante per un calciatore. Arrivo in una squadra ambiziosa e che ha voglia di disputare un grande campionato. Voglio ringraziare il Presidente Del Chierico, mister Vitter e i direttori Di Candia e De Pascale per aver mostrato interesse nei miei confronti e per avermi voluto qui. Darò tutto per questi colori e farò di tutto per ripagare la fiducia riposta in me”.

Francesco Nobile e Christian Santoro sono due nuovi calciatori del Buccino Volcei.
Entrambi classe 2005, Nobile è un esterno d’attacco rapido e abile nell’uno-contro-uno, mentre Santoro è un centrocampista centrale molto tecnico e potente.
Entrambi cresciuti nella Scuola Calcio Spes, hanno vinto insieme un campionato regionale Under-15 nella stagione 2018/19 prima di prendere vie diverse: Nobile ha proseguito con la formazione battipagliese fino all’Under-17; mentre Santoro la scorsa stagione ha militato nella Primavera del Picerno, con cui ha disputato il campionato nazionale Primavera 4.
Entrambi sono elementi in cui il direttore dell’Area Tecnica De Pascale crede fortemente per il Buccino Volcei che verrà, in quanto seguiti per diversi mesi dal dirigente ebolitano e funzionali al progetto tecnico rossonero.
Anche il Direttore Generale Di Candia ed il Presidente Del Chierico esprimono soddisfazione per la l’arrivo di entrambi i ragazzi e per l’operato del Direttore De Pascale.

Sabato D’Alessio rimarrà in rossonero anche nella prossima stagione. Esterno d’attacco classe 2005, anche lui reduce dal campionato Under-19 con i rossoneri conclusosi con la qualificazione ai playoff regionali, può vantare diverse convocazioni in Prima Squadra (con cui ha preso parte al ritiro pre-campionato sotto la guida dell’allora mister De Pascale), senza, però, essere riuscito ad esordire in partite ufficiali. Con l’Under-19, D’Alessio si è affermato come uno dei punti cardine della squadra con 7 gol e 4 assist in 19 presenze
Un altro elemento su cui il direttore dell’Area Tecnica De Pascale crede fortemente per il Buccino Volcei che verrà, in quanto figlio di un progetto di crescita e valorizzazione partito lo scorso anno con il dirigente ebolitano.
Anche il Direttore Generale Di Candia ed il Presidente Del Chierico esprimono soddisfazione per la permanenza del ragazzo e per l’operato del Direttore De Pascale.

Mattia De Pascale rimarrà in rossonero anche nella prossima stagione, nonostante le numerose offerte arrivate dagli altri club. Centravanti classe 2007, anche lui reduce dal campionato Under-19 con i rossoneri conclusosi con la qualificazione ai playoff regionali, come D’Alessio ha preso parte al ritiro pre-campionato della Prima Squadra nella scorsa stagione sotto la guida dell’allora mister De Pascale, senza, però, riuscire ad esordire in partite ufficiali.
Il giovane attaccante ha disputato un campionato importante da sotto età con la juniores andando a segno 10 volte in 20 partite (non sempre partendo dall’inizio), cosa che gli è valsa la convocazione dalla Rappresentativa Regionale Under-17.
Come Paparello, anche De Pascale ha preso parte al circuito nazionale di beach soccer a livello di Under-17 e Under-20 nella tappa di Lignano Sabbiadoro, disputando anche la Coppa Italia tenutasi a Catania. Grazie a questa esperienza, l’attaccante ebolitano è riuscito a strappare una convocazione con la Nazionale italiana Under-17 in quel di Tirrenia.
Mattia rappresenta un altro elemento su cui il direttore dell’Area Tecnica De Pascale crede fortemente per il Buccino Volcei che verrà, in quanto figlio di un progetto di crescita e valorizzazione partito lo scorso anno con il dirigente ebolitano.
Anche il Direttore Generale Di Candia ed il Presidente Del Chierico esprimono soddisfazione per la permanenza del ragazzo e per l’operato del Direttore De Pascale.

Marcello Paparello rimarrà in rossonero anche nella prossima stagione. Il centrocampista classe 2006, anche lui protagonista con l’Under-19 rossonera con la qualificazione ai playoff regionali, può già vantare, nonostante la giovanissima età, presenze in Prima Squadra. Paparello è stato fatto esordire dallo stesso direttore De Pascale (all’epoca nelle vesti di allenatore) con i big nella scorsa stagione, sia in Coppa Italia che in campionato come mezzala e centrocampista centrale, mettendo a referto 4 presenze. Con la juniores, invece, è stato tra i giocatori più utilizzati: 19 le presenze, in cui ha ha siglato 1 gol e regalato 2 assist ai compagni.
Paparello è reduce anche da un’esperienza nel circuito nazionale di beach soccer, Under-17 ed Under-20, dove ha preso parte alla tappa di Lignano Sabbiadoro ed alla Coppa Italia disputatasi a Catania.
Un altro elemento su cui il direttore dell’Area Tecnica De Pascale crede fortemente per il Buccino Volcei che verrà, in quanto figlio di un progetto di crescita e valorizzazione partito lo scorso anno con il dirigente ebolitano.
Anche il Direttore Generale Di Candia ed il Presidente Del Chierico esprimono soddisfazione per la permanenza del ragazzo e per l’operato del Direttore, De Pascale.

Antonio Sessa rimarrà in rossonero anche nella prossima stagione. Il difensore, classe 2005, reduce da una stagione da protagonista con l’Under-19 rossonera con 18 presenze e la qualificazione ai playoff regionali, può già vantare quattro presenze e diverse convocazioni in Prima Squadra.
Sessa ha giocato da titolare, nella posizione di braccetto di destra in una difesa a tre, le ultime tre giornate della regular season ed il playout vinto contro il LMM Montemiletto. Con la juniores, invece, si è disimpegnato sia nella posizione di terzino destro che di centrale in una difesa a quattro.
Un elemento duttile e imprescindibile in cui il direttore dell’Area Tecnica De Pascale crede fortemente per il Buccino Volcei che verrà, in quanto figlio di un progetto di crescita e valorizzazione partito lo scorso anno con il dirigente ebolitano. Anche il Direttore Generale Di Candia ed il Presidente Del Chierico esprimono soddisfazione per la permanenza del ragazzo e dell’operato del Direttore De Pascale.

Due nuovi under e una riconferma per la Buccino Volcei: Gaetano Bottiglieri ed Enrico Mattia Pepe sono due nuovi giocatori rossoneri, mentre Simone Castagna resterà a Buccino anche per la stagione entrante.
Bottiglieri e Pepe arrivano entrambi dal Nocera Superiore RS3 di Raffaele Sergio, con cui hanno partecipato all’ultimo campionato regionale Under-19 (secondo posto nel girone H) e preso parte alla Coppa Campania di categoria (eliminazione al primo turno). Bottiglieri, difensore centrale classe 2005, ha avuto modo di esordire anche in Prima Squadra, accumulando 15 presenze e contribuendo alla permanenza in Promozione della formazione nocerina. Pepe, difensore centrale e terzino sinistro classe 2006, ha giocato esclusivamente a livello juniores.
Discorso diverso per Castagna: l’attaccante battipagliese classe 2005, arrivato la scorsa stagione dal Battipaglia Calcio, si è affermato come uno dei punti fermi della nostra juniores, riuscendo anche ad esordire in Prima Squadra e a collezionare 8 presenze nel campionato di Eccellenza.
Con l’Under-19, Castagna ha contribuito alla qualificazione dei volceiani ai playoff regionali realizzando 10 gol e 1 assist in 9 partite di campionato.
La società, nelle persone del presidente Del Chierico e dei direttori Di Candia e De Pascale, esprime soddisfazione per la riuscita di queste tre operazioni di mercato.

Due nuovi under e una riconferma per la Buccino Volcei: Gaetano Bottiglieri ed Enrico Mattia Pepe sono due nuovi giocatori rossoneri, mentre Simone Castagna resterà a Buccino anche per la stagione entrante.
Bottiglieri e Pepe arrivano entrambi dal Nocera Superiore RS3 di Raffaele Sergio, con cui hanno partecipato all’ultimo campionato regionale Under-19 (secondo posto nel girone H) e preso parte alla Coppa Campania di categoria (eliminazione al primo turno). Bottiglieri, difensore centrale classe 2005, ha avuto modo di esordire anche in Prima Squadra, accumulando 15 presenze e contribuendo alla permanenza in Promozione della formazione nocerina. Pepe, difensore centrale e terzino sinistro classe 2006, ha giocato esclusivamente a livello juniores.
Discorso diverso per Castagna: l’attaccante battipagliese classe 2005, arrivato la scorsa stagione dal Battipaglia Calcio, si è affermato come uno dei punti fermi della nostra juniores, riuscendo anche ad esordire in Prima Squadra e a collezionare 8 presenze nel campionato di Eccellenza.
Con l’Under-19, Castagna ha contribuito alla qualificazione dei volceiani ai playoff regionali realizzando 10 gol e 1 assist in 9 partite di campionato.
La società, nelle persone del presidente Del Chierico e dei direttori Di Candia e De Pascale, esprime soddisfazione per la riuscita di queste tre operazioni di mercato.


Altre notizie
PUBBLICITÀ