.

UFFICIALE: Portici, il sesto colpo è un numero 10

di Redazione NotiziarioCalcio.com

Il Portici ha comunicato di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Achille Aracri. Ecco come il club campano presenta il suo nuovo acquisto: "Versatile, abile tecnicamente e dotato di una grande visione di gioco, centrocampista ma anche attaccante, Achille Aracri è un numero 10 che può svariare su tutto il fronte d’attacco.

Classe ’94, nella stagione 2011/2012 esordisce in Lega Pro 1^ Divisione con la maglia del Benevento. Nello stesso periodo rappresenta anche la Nazionale Under 17 in due occasioni. La stagione successiva resta tra i professionisti, in Lega Pro 2^ Divisione, indossando 9 volte la divisa del Valle d’Aosta. Poi due stagioni al Torrecuso, per un totale di 62 presenze e 11 reti, e Vultur Rionero, 18 presenze e 1 gol, in Serie D.

In mezzo c’è stata la tappa di Nocera Inferiore: con i molossi della Nocerina, nel 2015/16, si aggiudica la vittoria del Campionato di Eccellenza e la risalita in “Quarta Serie”, oltre alla Coppa Regionale di categoria. Con la Frattese invece sfiora la vittoria del Campionato di Eccellenza 2018/19, perso dopo un emozionante testa a testa con il Giugliano nel girone A.

Negli ultimi anni, Achille Aracri ha messo a disposizione delle sue squadre tutto il suo talento, alzando sempre più l’asticella, dimostrando sempre il proprio valore. Nel 2020/21, ottiene una storica e clamorosa promozione in Serie D con la Mariglianese.

L’annata successiva, in “Quarta Serie”, contribuisce alla permanenza in categoria dei biancoazzurri grazie ai 13 gol e 2 assist in 37 apparizioni. Poi Afragolese e Angri nella stagione 2022/23 ed infine la vittoria del Campionato di Eccellenza 2023/24: 10 reti all’attivo con i granata dell’Acerrana.

Achille Aracri è il sesto colpo del Portici targato Altomare – Iervolino. Le premesse sono quelle giuste, l’ultima parola spetta al campo".


Altre notizie
PUBBLICITÀ