UFFICIALE: Montecchio Maggiore, c'è un doppio arrivo dal mercato

Non perde tempo il nuovo direttore sportivo del Montecchio Maggiore, Ergys Shkembi che piazza un’altra doppietta di nuovi arrivi. Approdano all’ombra dei castelli due calciatori: vediamoli uno per uno.
Il primo è Luca Dal Dosso, classe 1998, giocatore duttile che può ricoprire diversi ruoli, da difensore esterno sinistro a mezzala di centrocampo. Per lui si tratta di un ritorno al “Gino Cosaro“, dopo aver trionfato nella stagione 2021-22 con l’approdo in serie D.
Dopo essere cresciuto nel settore giovanile del Vicenza, ha maturato esperienze in prima squadra con Montebelluna, Mestre, Este, in serie D e poi nei campionati regionali di Eccellenza con Bassano, Schio, Virtus Cornedo e Vigasio. Nell’ultima stagione sportiva ha militato nella formazione del Leodari Caldogno dove ha siglato 5 reti.
Il secondo acquisto è quello di Alessandro Tescaro, classe 1997, attaccante che può fungere da seconda punta o esterno d’attacco: rapido, dotato di buona tecnica e fiuto del gol. Anche per lui si tratta di un ritorno a Montecchio Maggiore dopo il biennio 2018-2020 con 14 gol segnati. Esordisce con i grandi nella Riviera Berica, passando poi all’Atletico Vi Est, Camisano. Arrivano poi le esperienze in serie D con Abano Terme, e Adriese.
Successivamente ha indossato le maglie del Bassano, United Borgoricco Campetra, dove in 3 anni ha siglato 32 reti. Nell’ultima stagione sportiva ha giocato con la formazione dell’Unione La Rocca Altavilla con cui ha vinto il campionato di Eccellenza girone A andando a segno 3 volte.
Inizia cosi a prendere forma la rosa del Montecchio Maggiore 2025/26 con elementi di categoria che già conoscono l’ambiente del “Gino Cosaro”; e quindi un valore aggiunto per favorire la coesione e creare le basi per mister Alfredo Plumitallo per affrontare un campionato impegnativo ma sfidante come il prossimo campionato di Eccellenza.