.

UFFICIALE: Il Pavia è di Nucera. "Subito il ripescaggio in Serie D"

di Ermanno Marino

L'imprenditore italo svizzero Giuseppe Nucera ha formalizzato  l'acquisto del 98% delle quote della società FC Pavia 1911. Di fronte al notaio, Nucera ha rilevato l'88% delle quote di Maria Cristina Rasparini e il 10% delle quote di Daniele Di Blasio.

I collaboratori del nuovo patron sono già al lavoro per costruire il futuro del Pavia. Il primo atto sarà l'inoltro della domanda per il ripescaggio in Serie D.

Queste le parole di Nucera: "Abbiamo formalizzato il tutto e ho il 98% del Pavia, il 2% rimane a Cristina Rasparini che voglio ringraziare per quello fatto per il Pavia in questi anni figlio Gianluca. Come è nata questa trattativa? Sono appassionato di calcio da sempre. Mio figlio Gianluca ha giocato in Italia nelle giovanili del Varese, poi anche al Savona e ora in Svizzera dove prima ha vestito la maglia del Friburgo e poi dello Chenois (Prima divisione elvetica, ndr). In Svizzera dove vivo con la famiglia e ho la mia attività imprenditoriale ho avuto l’offerta di acquistare una squadra, il Carouge, ma ho saputo da alcuni amici della possibilità di una piazza importante dove far calcio come Pavia. Mi sono detto: parliamone…Da qui ho conosciuto la signora Cristina Rasparini, che ringrazio per quello che ha fatto per il Pavia in questi tre anni con tanto entusiasmo, e Giacomo Brega, ed è nata subito questa trattativa che abbiamo finalizzato questo pomeriggio… C’è da fare tanto in tempi brevi e quindi lunedì tornerò a Pavia per continuare a sbrigare alcune questioni burocratiche per questo passaggio di proprietà. Poi mi fermerò qualche giorno di più la settimana seguente. Dobbiamo parlare con il Comune per lo stadio e poi fare tutto, come promesso, per richiedere il ripescaggio in serie D".