UFFICIALE: Il Bisceglie porta Santoro alla corte di Loseto
Il reparto arretrato della difesa del Bisceglie ha un elemento in più su cui fare da oggi affidamento: si tratta di Emiliano Santoro, centrale classe 1988 con grande esperienza nella categoria e una reputazione di atleta combattivo, con al tempo stesso buone capacità di impostazione del gioco dal basso.
Nato in Argentina ma in possesso della cittadinanza italiana, Santoro è cresciuto nell’Almirante Brown e nell’Arsenal de Sarandí, sviluppando ulteriormente le sue qualità sempre in Sud America con le maglie di Llaneros, Ballester e Club Luján. Arrivato in Italia nel 2017, si è subito trovato davanti a una sfida pugliese, prima al Taranto e poi al Ginosa.
Emiliano ha poi vestito le maglie di Città Amantea 1927 in Calabria, Tonara, Idolo e Budoni in Sardegna, Civitanovese Calcio nelle Marche, Pozzallo e Resuttana San Lorenzo in Sicilia, Belvedere 1963 in Calabria, Virtus Cilento e Napoli United in Campania e Terracina nel Lazio.
La scorsa stagione ha affrontato nuovamente il difficile campionato di Eccellenza campana con la maglia del Sapri, ora è pronto per il ritorno in Puglia, indossando la gloriosa maglia stellata del Bisceglie.