UFFICIALE: Diversi annunci di mercato del Montecalcio
ASD Montecalcio rende noto il tesseramento per la stagione sportiva 2023/2024 del calciatore Salvatore Fiorillo.
Difensore classe 1988, nell’ultima stagione ha vestito prima la maglia del Pomigliano e successivamente quella del Pompei. Vanta esperienze di assoluto livello, con un passato illustre per lui, dove non mancano i trofei.
La stagione maggiormente altisonante l’ha vissuta con la maglia del Portici, squadra con cui ha conquistato Coppa Italia Regionale e campionato di Eccellenza. Un double condito da trentadue presenze tra campionato e play-off ed un gol. Un numero considerevole di partite giocate che ne testimonia l’affidabilità e la garanzia per il reparto arretrato.
Nel corso della sua carriera l’esperienza con l’Afragolese e soprattutto Albanova, dove ha giocato per ben tre stagioni. Anni in cui ha eretto un vero muro difensivo per i biancoazzurri, risultando la colonna portante del club.
Caratteristiche che hanno convinto mister Gennaro Illiano e la dirigenza montese a puntare su di lui per assestare ancor più il reparto difensivo.
ASD Montecalcio rende noto il prestito per la stagione sportiva 2023/2024 del calciatore Luigi Pollio dal Monteruscello Calcio.
Difensore classe ‘03, nelle ultime due stagioni ha militato nell’Agropoli, squadra del Girone B di Eccellenza, e che nel campionato appena concluso ha raggiunto la finale play off di categoria, fermandosi unicamente in finale Nazionale contro il Gallipoli.
Pollio si è strutturato nel settore giovanile del Monteruscello Calcio. Un lungo percorso di crescita, con la possibilità di formarsi dal punto di vista fisico e tecnico.
Successivamente la chiamata del Pianura, dove ha esordito in prima squadra nella stagione 2019/20.
Quest’ultimo tesseramento va quindi ad arricchire il pacchetto under a disposizione di Mister Illiano, con un calciatore che, nonostante la giovane età, vanta già un’ottima esperienza.
ASD Montecalcio rende noto il tesseramento per la stagione sportiva 2023/2024 del calciatore Mariano D’Abronzo.
Centrocampista classe ‘89, nell’ultima stagione ha militato nell’Atletico Calcio, un vero jolly.
Un profilo che nella categoria è sicuramente tra più conosciuti e apprezzati. Lo contraddistingue il gran carisma e le doti tecniche.
Nel passato recente ha avuto modo di dividersi tra Serie D ed Eccellenza. Tante le piazze di spessore in cui ha militato, ma soprattutto club di livello, tra cui Sibilla Soccer, Sessana, Boys Caivanese, Nola, Volla, Frattese ed Albanova.
Mister Illiano ha quindi a disposizione una pedina di rilievo e d’esperienza, pronta a dare man forte in più zone del campo.