.

UFFICIALE: Colpaccio di mercato in attacco per l'Anzio

di Francesco Vigliotti

L’Anzio Calcio 1924 ha annunciato, con una nota ufficiale, di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Erik Laghigna, classe 1993 e in passato già negli Allievi dell’allora Anziolavinio.

Un curriculum di tutto rispetto quello del bomber istriano, con trascorsi in Lega Pro Seconda Divisione ad Aprilia e in Serie D con il Città di Marino, con cui vinse anche il titolo di Campione d’Italia Juniores realizzando una rete nella finale contro la Caratese. Dopo aver lasciato i castellani ed aver vissuto una breve esperienza all’Oldham Athletic, in Third Division inglese, il ritorno nel Lazio scandito da stagioni estremamente prolifiche in termini di gol a Nettuno, Falasche, Cedial Lido dei Pini, Pomezia e Vis Artena, con cui ha conquistato la storica promozione in D nel 2018.

L’ultima stagione lo ha visto protagonista con le maglie di Unipomezia e, da dicembre Nettuno 1926. Per Laghigna il ritorno ad Anzio ha il sapore di una sfida: «Voglio ripagare la fiducia della società nell’unico modo che conosco: con il lavoro e i gol. Da parte mia posso garantire il massimo impegno come sempre, lo devo alla proprietà, allo staff tecnico e ai compagni ma anche a me stesso, perché impegnarsi durante la settimana porta i suoi frutti la domenica».

L’attaccante prova a pensare alla nuova stagione: «I miei obiettivo sono quelli della società. Con le mosse giuste si può anche puntare a vincere e riuscirci non sarebbe una magia come lo fu ad Artena perché l’Anzio è abituato a stare in D. Il girone a 16 con le sei retrocessioni? Io penso solo a giocare, per quanto mi riguarda possono anche far retrocedere quindici squadre, vorrà dire che il nostro obiettivo sarà il primo posto». 


Altre notizie
PUBBLICITÀ