UFFICIALE: Battipagliese, c'è l'arrivo del difensore Luca Cassese
La Battipagliese 1929 ha annunciato l'ingaggio del difensore centrale Luca Cassese, elemento di grande esperienza nel panorama calcistico dilettantistico nazionale. Il club campano si assicura così le prestazioni di un giocatore che vanta un curriculum di tutto rispetto nella quarta serie del calcio italiano.
Cassese, nato a Napoli il 9 giugno 1992, ha mosso i primi passi nel mondo del calcio tra le file del settore giovanile della Turris, storica società della città corallina. Dopo la formazione nelle giovanili, il difensore ha intrapreso un lungo percorso professionistico che lo ha visto protagonista esclusivamente in Serie D, categoria in cui ha saputo distinguersi per continuità e affidabilità.
Il nuovo acquisto della Battipagliese può vantare un palmares di presenze davvero notevole: ben 340 apparizioni in Serie D distribuite nell'arco di una carriera che lo ha portato a vestire le maglie di numerose compagini. Il suo percorso calcistico ha toccato diverse regioni italiane, dal Toscana all'Emilia-Romagna, passando per Lazio, Abruzzo, Molise, Basilicata e Sicilia.
Tra le società in cui Cassese ha militato figurano Sansepolcro, Sant'Antonio Abate, Bellaria Igea Marina, Noto, Due Torri, Thermal Abano, Isola Liri, Olympia Agnonese, Avezzano, Scafatese, Lavello, Rotonda, San Giorgio, Matese, L'Aquila, Acireale e Angri. Un elenco che testimonia la versatilità del giocatore e la sua capacità di adattarsi a contesti e realtà calcistiche differenti.
L'arrivo di Cassese rappresenta per la Battipagliese 1929 un innesto di qualità ed esperienza nel reparto arretrato. Il difensore classe 1992 mette a disposizione della squadra salernitana un bagaglio tecnico e tattico maturato in anni di militanza nel calcio dilettantistico ad alti livelli, con la possibilità di rappresentare un punto di riferimento sia in campo che nello spogliatoio.
La società si augura che l'esperienza e la professionalità del nuovo acquisto possano contribuire in modo significativo al raggiungimento degli obiettivi stagionali, consolidando un reparto difensivo che potrà contare su un elemento di comprovata affidabilità e costanza di rendimento.