UFFICIALE: Altro super colpo di mercato piazzato dal Pavia
Il calciomercato del Pavia continua a regalare sorprese. Dopo una serie di acquisti mirati, la società azzurra ha messo a segno un vero e proprio colpo di scena, assicurandosi le prestazioni di Matteo Ardemagni.
Un bomber di razza, reduce da una lunga carriera tra i professionisti, che arriva a Pavia con l'obiettivo di trascinare la squadra verso traguardi ambiziosi.
Con oltre 460 presenze e 121 gol tra i professionisti, Ardemagni è un attaccante che ha dimostrato di saper fare la differenza in tutte le categorie. Cresciuto calcisticamente nel Milan, ha esordito in Serie C1 con il Perugia e da lì è iniziata una lunga carriera che lo ha portato a indossare le maglie di numerose squadre di Serie B, tra cui Atalanta, Padova, Modena (dove ha realizzato la sua miglior stagione con 30 reti) e Chievo Verona. Ha persino assaporato l'emozione della Serie A con i clivensi.
La scelta di Ardemagni di tornare a giocare nel Pavia, la squadra della sua provincia, è stata dettata da diversi fattori. Da un lato, la voglia di mettersi alla prova in una nuova categoria, l'Eccellenza, per dimostrare ancora una volta il proprio valore. Dall'altro, il desiderio di essere vicino a casa e di contribuire alla crescita di una società ambiziosa.