.

Tricarico, Elia: «Impegno, dedizione e voglia di riscatto»

di Grabriele Pio Piccolo

«In questa prima parte di stagione stiamo vivendo un momento difficile e non lo meritiamo, considerando l’impegno, la voglia e la dedizione che noi ragazzi stiamo mettendo in campo per uscire il prima possibile da questa brutta situazione. La società è vicina a noi e pronta ad ascoltare le nostre esigenze. Personalmente sono contento e soddisfatto: ho collezionato 5 presenze in campionato e 1 in coppa. Sto acquisendo autostima ed esperienza e mi sono sempre fatto trovare pronto. Sono orgoglioso di aver contribuito alla nostra unica partita a rete inviolata con me in porta. Ringrazio Giorgio Faraone, che mi dà continui consigli e mi sprona a migliorare: è un punto di riferimento sia come compagno che come persona».

Classe 2007, portiere di 193 cm, Francesco Rosario Elia sta vivendo a Tricarico la sua prima vera esperienza nel calcio dei grandi, dimostrando personalità, affidabilità e maturità nonostante la giovane età. Cresciuto tra Virtus Palese U17 e Fasano Juniores Nazionali, si è affacciato al campionato di Eccellenza lucana con numeri concreti al Tricarico: 5 presenze in campionato, 1 in Coppa e una gara a porta inviolata.

Dotato di buon gioco con i piedi, rapidità tra i pali e sicurezza nelle uscite, Elia sta costruendo passo dopo passo il proprio percorso, mostrando atteggiamento, spirito di sacrificio e grande mentalità, qualità che lo rendono uno dei profili più interessanti del reparto arretrato del Tricarico.


Altre notizie
PUBBLICITÀ