Terracina, Pernarella torna in panchina dopo le dimissioni di Scudieri
Il Terracina volta pagina. Dopo l'annuncio delle dimissioni di Raffaele Scudieri, arrivato al termine della sconfitta per 2-1 contro l'Ottavia, la società laziale ha agito con rapidità per individuare il successore. Nella giornata di ieri è stato ufficializzato il nome del nuovo allenatore: si tratta di un ritorno, quello di Mauro Pernarella, che riprenderà il timone tecnico della squadra.
Per Pernarella si tratta di un ritorno alla base dopo l'esperienza vincente della stagione 2023/24, quando condusse il Terracina a un traguardo senza precedenti nella storia del club: la conquista dello storico double, con il successo sia in Campionato che in Coppa. Quella stagione rappresentò l'apice di un percorso trionfale che rimane impresso nella memoria dei tifosi biancocelesti.
Il nuovo-vecchio tecnico esordirà sulla panchina del Terracina in occasione del prossimo incontro, che vedrà la formazione impegnata contro il Roccasecca. L'obiettivo dichiarato è chiaro e urgente: interrompere il digiuno di vittorie che si protrae ormai dal 7 dicembre dello scorso anno. Un periodo negativo che ha inevitabilmente contribuito alla decisione di Scudieri di fare un passo indietro.
La scelta di richiamare Pernarella appare motivata non solo dai risultati conseguiti in passato, ma anche dalla necessità di riportare entusiasmo e fiducia in un ambiente che necessita di una svolta immediata. La dirigenza biancoceleste ha dimostrato di voler reagire prontamente alla crisi, puntando su una figura che conosce bene l'ambiente e che ha già dimostrato di saper valorizzare il gruppo.
Adesso toccherà a Pernarella ritrovare quella solidità e quella mentalità vincente che avevano caratterizzato il suo precedente ciclo alla guida del Terracina. I tifosi attendono con impazienza il debutto contro il Roccasecca, sperando che possa segnare l'inizio di una nuova fase positiva per la squadra.