Tegola Valmontone, squalifica di quattro anni per nuovo arrivo
Il Tribunale Federale Territoriale ha emesso una sentenza dopo che la Procura Federale ha presentato accuse contro Giovanni Esposito, il quale, all'epoca dei fatti, era membro dell'Atletico Pontinia.
È stato riconosciuto colpevole di violare gli articoli 4, comma 1, e 30, comma 1, delle norme di Giustizia Sportiva, ed è stato squalificato per quattro anni. D'altro canto, la società biancorossa è stata assolta.
“Deferimento della Procura Federale della F.I.G.C. a carico del Sig. Giovanni Esposito, all’epoca dei fatti calciatore tesserato per la società A.S.D. Atletico Pontinia, per rispondere della violazione degli artt.4, comma 1 e 30, comma 1, del codice di giustizia sportiva e della società A.S.D. Atletico Pontinia a titolo di responsabilità oggettiva ai sensi degli artt. 6, comma 2, e 30, comma 4, del codice di giustizia sportiva.
Il Tribunale Federale Territoriale delibera di ritenere il sig. Esposito Giovanni responsabile delle violazioni a lui ascritte e, per l’effetto di comminare allo stesso la squalifica per n. 4 anni. Di prosciogliere altresì la società A.S.D. Atletico Pontinia. Le sanzioni decorrono dal giorno successivo dalla ricezione della notifica, ovvero al termine di eventuali sanzioni in corso di esecuzione. In un successivo comunicato verranno pubblicate le relative motivazioni“.