.

Taranto scatenato: scatta il pressing per il bomber spagnolo che incantò in Serie D

di Redazione Notiziario del Calcio

Il Taranto non ha intenzione di restare a guardare e, con l'avvicinarsi della finestra di mercato invernale, accelera le proprie manovre alla ricerca dei rinforzi fondamentali per rendere la rosa più competitiva in vista della seconda metà della stagione agonistica. L'attenzione della dirigenza rossoblù, ancora una volta, si focalizza in maniera preponderante sul reparto avanzato, un settore che evidentemente necessita di ulteriori puntelli di qualità.

L'ultimo nome di rilievo finito sul taccuino degli scout tarantini è quello di Juanito Sanchez, un profilo internazionale che potrebbe rivelarsi l'asso nella manica per l'attacco. Attualmente in forza all'Heraclea, l'attaccante ha registrato finora un bilancio di 1 gol messo a segno in 11 apparizioni complessive durante la prima parte del campionato in corso.

Nonostante le cifre attuali non siano roboanti, il fascino e l'interesse per Sanchez sono giustificati dal suo eccellente passato recente. Il 32enne spagnolo, sebbene sia un giocatore brevilineo, è ampiamente riconosciuto per essere dotato di ottime qualità tecniche e una notevole mobilità sul fronte offensivo.

Il suo vero biglietto da visita risale alla stagione sportiva precedente, quando militava tra le fila dell'Ugento in Serie D, un palcoscenico decisamente più probante. In quell'annata, Sanchez aveva dimostrato tutto il suo valore realizzando ben 10 reti in 31 partite disputate, confermandosi come un attaccante dinamico e capace di svariare sul fronte d'attacco, rendendosi difficile da marcare per le difese avversarie.


Altre notizie
PUBBLICITÀ