Siena, mister Magrini: «Si può vincere anche quando siamo al di sotto delle nostre possibilità»
Fonte: fol
Questa mattina si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di mister Magrini, che ha parlato alla vigilia della sfida casalinga con la Baldaccio Bruni. Di seguito le sue dichiarazioni:
Signa – “Ho detto alla squadra che siamo riusciti a vincere nonostante qualcuno fosse al di sotto del suo potenziale rendimento. Questo serve a far capire in che modo possiamo esprimerci quando tutti gireranno in una condizione psico-fisica buona. Questo però non significa che si debba trasformare la convinzione in presunzione. Dobbiamo rimanere sempre umili, e capire che anche quando siamo al di sotto delle nostre possibilità si può vincere. Questo deve darci la carica per la sesta vittoria consecutiva”.
Situazione infortunati – “Morosi ha avuto un piccolo fastidio, spero di recuperarlo. Boccardi è a disposizione, ovviamente non scenderà dall’inizio ma può giocare. Lollo ha preso una botta sul polpaccio, è molto in dubbio. È uno di quelli che ha più minutaggio, per cui ne approfittiamo per farlo recuperare. Ha tirato sempre per 90 minuti, come tutti ha bisogno di un po’ di recupero.
Recupero – “Non avendo una base di preparazione, dopo queste partite ravvicinate stiamo facendo un po’ più fatica a recuperare. Soprattutto andiamo incontro a infortuni muscolari, ma se tutti contribuiscono e partecipano con lo staff medico possiamo evitarli”.
Hagbe – “Eventualmente può fare il terzino, è da Chianciano che ci lavoro in allenamento. Se Morosi non dovesse recuperare faccio giocare lui in quella zona. Sarebbe finalizzato al non sconvolgere più tanto, perché nella zona di centrocampo e attacco preferisco far giocare i più esperti per non perdere qualità nelle giocate”
Biancon – “Aveva anche lui aveva un fastidio al polpaccio, lo faccio riposare. Così nelle tre ravvicinate ne avranno fatte 2 a testa lui, Cavallari e Achy. Abbiamo ruotato tutti e tre allo stesso modo”.
Attacco – “Le grandi squadra hanno tante alternative. Davanti li abbiamo girati tutti tranne Galligani, che si è trovato a giocarle tutte a causa dell’infortunio di Boccardi, altrimenti avrei alternato anche loro due. Possiamo contare su Granado che lavora più fuori dall’area, su Ricciardo che è uno che davanti trova la giocata vincente. Per noi è importante avere ricambi alla pari di chi gioca”.
Rivali – “Ascoltando anche il pensiero degli avversari, ci sono 6-7 squadre ben attrezzate che possono dare fastidio al Siena. Il Foiano sta attraversando un periodo sfortunato, la Castiglionese invece non l’ho ancora vista. Anche Signa, Scandicci e Terranuova Traiana sono tutte squadre che possono darci fastidio.
Baldaccio Bruni – “È una squadra di categoria con diversi giocatori importanti, di categoria superiore, tra cui Gorini che ha sempre giocato in D a Sansepolcro. Pedrelli ha vinto campionati in Serie C, conosco anche Vaccarecci che ho portato a Gavorrano anni fa. È una formazione ostica che darà battaglia. Dovremo stare attenti alle giocate tecniche ma anche al contatto fisico”.