Santa Maria La Carità, rinforzo a centrocampo classe 2002
Il Santa Maria La Carità ha ufficializzato nei giorni scorsi l'acquisizione dei diritti sportivi di Vincenzo Percuoco, centrocampista classe 2002 proveniente dal settore giovanile del Napoli. Il giovane calciatore vanta già un'esperienza significativa nel calcio dilettantistico, avendo militato in diverse realtà calcistiche campane.
La sua formazione calcistica è iniziata nei vivai di Ischia e Turris, per poi approdare all'Afragolese, dove nel 2020-21 ha esordito nel campionato di Serie D. In tre stagioni, intervallate da una breve parentesi all'Aurora Alto Casertano, Percuoco ha totalizzato 71 presenze e 2 reti nel campionato dilettantistico.
Nella stagione 2023-24, il centrocampista ha ulteriormente dimostrato il suo valore in Eccellenza con la maglia del Castel Volturno, mettendo a segno 7 reti. Nella prima parte dell'attuale stagione ha poi vestito la maglia della Frattese, militando nel girone A di Eccellenza campana.
Polivalente nel ruolo di centrocampista, Percuoco può agire prevalentemente da mezzala e, all'occorrenza, ricoprire anche la fascia destra, rappresentando un rinforzo interessante per l'organico del Santa Maria La Carità.